Riadattare una cucina rimodernandola

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per rimodernare la mia cucina. Stiamo cambiando casa e vorrei riadattarla!Le attuali misure sono 240x260 mentre nella casa nuova saranno 300x220. L'attacco dell'acqua è nella parete da 3 metri. Vi allego le foto dell'attuale disposizione e di come la metterei nella nuova. Vedendo la proiezione 3d però mi sembra sempre la stessa pappa :-) Vorrei rinfrescarla un pò magari togliendo o aggiungendo o spostando qualcosa ... devo decidere anche le piastrelle... magari l'illuminazione?! Non saprei... ho bisogno di aiutooooooo!!!!! grazie mille in anticipo per chi mi dedicherà un pò del suo tempo!!!

https://ibb.co/hA3HBx

https://ibb.co/hYzkyc

https://ibb.co/jnCSBx

ovviamente la colonna frigo in altezza arriva fino a dove poi partono i pensili

Grazie ancora!!!

Re: Riadattare una cucina rimodernandola

Le basi sono profonde 58 cm mentre i pensili sono profondi 38 cm.

Come larghezza invece:

lavastoviglie 60cm
sottolavello 45 cm
sportello 15cm
forno 60cm
cassettiera 90cm
frigorifero 60 cm
dalla cassettiera al muro ci sono 110 cm ma il mobile angolare è 90 cm
i fuochi sono da 60cm
il lavandino da 80cm
tutti i pensili sono da 60 cm

I colori delle ante rimarranno quelli mentre per il piano potrei anche cambiarlo ma non saprei proprio cosa mettere ... si accettano idee :-) l'importante non di colore scuro!
Grazie!

direi che è perfettamente adattabile semplicemente spostando la colonna frigorifero sulla parete lunga...
o pensavi di cambiarla? forse si può semplicemente aggiungere una parte sopra
il piano potresti metterlo in quarzo, ma se non ti piace scuro farlo chiaro come i pensili non so se è una buona idea, il colore non sarà mai uguale...
vedo che ti piacciono i colori... :lol: ma è arancio o rosso? non capisco bene

forse io vedrei se aggiungere pensili anche sul lato

altra considerazione...adesso sei abituata che tutte le cose sopra e sotto le mensole sono nascoste dal fianco della colonna...dopo avrai tutto a vista...forse si potrebbe aggiungere una paretina, un fianco alto, boh?? :?
ti resta spazio su quella parete?
edit: ho visto che è 220, restano solo 20 cm :?

ho trovato solo questa immagine, non so se si capisce, i vani contenitori lateerali che si attaccano ai pensili...
Immagine
Ultima modifica di gina il 26/04/18 14:25, modificato 1 volta in totale.

Gina hai i miei stessi dubbi ahahah all'inizio pensavo semplicemente di spostare la colonna ma poi mi sono resa conto che spostando quella le mensole non hanno più un senso... avevo pensato allora di mettere i pensili anche sulla parete da 220 così recuperavo anche spazio però ho paura di soffocare quella parte di stanza... e avevo pensato anche alla costa per camuffare le mensole ma idem ho paura di soffocare l'ambiente :cry: l'unica sarebbe lasciare la parete libera e fare angolare sotto e pensili solo in quella da 3 m però perderei dello spazio! cerco le foto di come l'hanno arredata i vecchi proprietari e le carico.
Si mi piacciono molto i colori :-) è arancione

secondo me non soffochi nulla, anche perchè dalla sala vedi il fianco, e almeno aggiungi contenimento...

io proverei a sentire il mobiliere se il modello della cucina prevede vani a giorno o cose del genere da affiancare
tipo questi della cucina di byba (che ti avevo già postato mi sa )
Immagine
secondo me sarebbe l'ideale per terminare la tua cucina inglobando i pensili e chiudendo un po' la vista dal soggiorno

Alle, la tua cucina è ancora in produzione?

Comunque la tua idea di disposizione mi sembra la più adatta, ho girato e rigirato i moduli, senza ottenere un buon risultato.

Mi è venuta in mente un'idea però, potresti aggiungere dei pensili lato da 220 e sostituire le ante attuali, stessa finitura, per rendere tutto più uniforme. Oppure riciclare le mensole colorandole dello stesso ral delle ante arancioni.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Si la producono ancora...
BirBa23 ha scritto:sostituire le ante attuali, stessa finitura, per rendere tutto più uniforme
Intendi fare tipo tutto bianco?
Mi sa che per sostituire le ante mi chiederà una capitalata :-( e l'arancione anche se so che è un colore "ingombrante"mi piace troppo:-)

Alle83 ha scritto:Si la producono ancora...
BirBa23 ha scritto:sostituire le ante attuali, stessa finitura, per rendere tutto più uniforme
Intendi fare tipo tutto bianco?
Mi sa che per sostituire le ante mi chiederà una capitalata :-( e l'arancione anche se so che è un colore "ingombrante"mi piace troppo:-)

No no, visto che la cucina è ancora in produzione e quindi dovresti trovare le finiture scelte inizialmemte, niente sostituzione ante pensili :wink: . Aggiungerei semplicemente i pensili mancanti e si perchè non mantenere la stessa altezza della cappa???
Io non amo molto i su e giù :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Si si posso aggiungere moduli !!! Però è da ieri che mi gira per la testa un'idea... più che altro perchè il pensiero di spostare la porta dello sgabuzzino che sarebbe al centro della parete da 220 mi stressa (scusa birba non l'ho scritto, gina lo sapeva già perchè aveva seguito un'altra chat) perchè è una porta a scrigno e mi toccherebbe spaccare tutto e poi è 8 anni che ho la cucina in quel modo e vorrei un pò cambiare :lol:
vi metto la foto di come l'ho pensata
https://ibb.co/fgc69H
l'unico grosso dubbio è .... di spazio in mezzo c'è solo 1 m :cry: io adesso sono abituata che fra il tavolo e la cucina ci sono 80 cm ... però non vorrei cmq creare un corridoio tremendo e scomodo :roll:

BirBa23 ha scritto:e si perchè non mantenere la stessa altezza della cappa???
il mobiliere mi aveva detto che la cappa deve stare a un tot di cm dal PC. Siccome a me non piacciono i pensili che arrivano fino al soffitto avevamo optato per questa soluzione. Appesi così io che sono alta arrivo abbastanza bene anche nelle mensole più alte.