Quale miscelatore?

Ciao a tutti! :)

Sono a chiedervi un consiglio per il miscelatore della mia nuova cucina.

A me garberebbe mettere un miscelatore di quelli con doccetta estraibile, tipo così:
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... ale_152183

Ma il ragazzo che ci sta seguendo per la cucina me lo ha sconsigliato per il lavello che abbiamo scelto, che è di “soli” 50 cm di larghezza. :(

Siete d’accordo con lui?
Sarebbe davvero esagerato un miscelatore del genere? :roll:

Grazie a chi risponderà :)

Re: Quale miscelatore?

Pensa all'uso che dovrai farci, pensa che lo dovrai pulire ogni giorno, magari più volte al giorno (se non lo fai tu direttamente ci sarà qualcuno che dovrà farlo per te, e anche per lui è meglio pulire 10 cm di tubo liscio che 70 cm arzigogolato); pensa che più l'acqua viene erogata dall'alto, più è probabile che non finisca dentro il lavello, ma tutto intorno. Poi decidi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

accipicchia d'accordissimo con ms... anche io ero partita con tipologia simile ma il rivenditore mi ha convinta a lasciar stare, messo normale misceltarore "fisso" e mi trovo bene, poi vedi tu un pochino cosa ci devi lavare lì dentro.

Mammasantina, rosso.. a entrambe per i suggerimenti:-)

Mi pare di capire che il miscelatore che mi garba così tanto alla fine sarebbe un po' una 'spina nel fianco' della vita quotidiana :mrgreen:

In effetti, io lo preferivo per un mero fatto estetico, anche se pensavo potesse essere utile per sciacquare pentole un po' più grandi....

Ma ormai mi avete quasi convinta che non fa per me :wink:

Avete delle tipologie di miscelatori da suggerirmi?

Grazie ancora :wink:

No scusate parliamone, anche io volevo mettere qualcosa di simile, in realtà non quella forma ma più squadrata ma in ogni caso con la parte iniziale che se la tiri esce dalla sua sede e diventa doccetta, anche se apparentemente non sembra.
Lo vedo come una cosa in più, ok. Ma quando lo hai lo usi... Che problemi può dare? Per la pulizia non credo sia un problema, il calcare si forma anche esternamente in qualsiasi miscelatore se non viene pulito con costanza....

Ribollita ha scritto:Mammasantina, rosso.. a entrambe per i suggerimenti:-)

Mi pare di capire che il miscelatore che mi garba così tanto alla fine sarebbe un po' una 'spina nel fianco' della vita quotidiana :mrgreen:

In effetti, io lo preferivo per un mero fatto estetico, anche se pensavo potesse essere ....

Ed è proprio così, Ribo...

Non capisco il problema del "solo" 50 cm, visto che anch'io ho un lavello di queste dimensioni con un miscelatore simile e ne sono stra-stra-stra contenta :P .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

ahi ahi ahi.....
Il lavello è il TUO, non del venditore!!!
Sicchè sei TU che devi decidere!!
A me piace la serie TARA della Dornbracht, uno stipendio per ciascun miscelatore....
Però altissimo design ed alcuni pezzi estraibili.

Altrimenti Iperceramica (Lo so.... lo so..... l'abbiamo scelto per una committente e son 2 anni che ce l'ha ed è contentissima!!!)
Non è pesante come gli altri, è armonioso e non ha molle varie in giro: si pulisce in un attimo......
Immagine

prumiao ha scritto:Con la doccetta estraibile ce ne sono un sacco di tipi, prova a guardare! Io ho preso lo Zedra della Grohe, mi tocca aspettare ancora un bel po’ per vederlo montato però :cry:

Ho googlato, e effettivamente è molto carino quello che hai scelto :D

A me però garbava proprio quello con la molla intorno, un po' più industrial...che forse è meno pratico :(

lisetta ha scritto:No scusate parliamone, anche io volevo mettere qualcosa di simile, in realtà non quella forma ma più squadrata ma in ogni caso con la parte iniziale che se la tiri esce dalla sua sede e diventa doccetta, anche se apparentemente non sembra.
Lo vedo come una cosa in più, ok. Ma quando lo hai lo usi... Che problemi può dare? Per la pulizia non credo sia un problema, il calcare si forma anche esternamente in qualsiasi miscelatore se non viene pulito con costanza....
...speranza!! :lol:

BirBa23 ha scritto:
Ribollita ha scritto:Mammasantina, rosso.. a entrambe per i suggerimenti:-)

In effetti, io lo preferivo per un mero fatto estetico, anche se pensavo potesse essere ....

Ed è proprio così, Ribo...

Non capisco il problema del "solo" 50 cm, visto che anch'io ho un lavello di queste dimensioni con un miscelatore simile e ne sono stra-stra-stra contenta :P .
Mitica!!!

non è che potresti postare una foto del tuo? :oops:

Olabarch ha scritto:ahi ahi ahi.....
Il lavello è il TUO, non del venditore!!!
Sicchè sei TU che devi decidere!!
A me piace la serie TARA della Dornbracht, uno stipendio per ciascun miscelatore....
Però altissimo design ed alcuni pezzi estraibili.

Altrimenti Iperceramica (Lo so.... lo so..... l'abbiamo scelto per una committente e son 2 anni che ce l'ha ed è contentissima!!!)
Non è pesante come gli altri, è armonioso e non ha molle varie in giro: si pulisce in un attimo......
Immagine

Bello...ma a me garbano proprio quelli con la molla :mrgreen:

ma poi.....secondo te...ma io fo decidere al rivenditore??
nfatto quando m'ha detto così gli ho risposto: 'ahiahiahi, caro rivenditore.. un vabbene...' :lol:
poi, pensa che sto dando molto più ascolto a quello che mi state consigliando qui che a lui.. :oops:

BirBa23 ha scritto:Ribo, come miscelatore ho qualcosa di molto simile a questo:

https://www.leroymerlin.it/catalogo/mis ... 35547792-p

Come lavello ho una vasca da 50 della smeg, simile a questa:

http://www.smeg.it/prodotto/vstq50-2/
è esattamente quello che piace a me!!
e il lavello è come il tuo...
quindi, il miscelatore non risulta 'troppo' per il lavello che hai, giusto?
esteticamente ci sta bene?

e con la pulizia quotidiana come ti trovi?
Grazie :)

Ribollita ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ribo, come miscelatore ho qualcosa di molto simile a questo:

https://www.leroymerlin.it/catalogo/mis ... 35547792-p

Come lavello ho una vasca da 50 della smeg, simile a questa:

http://www.smeg.it/prodotto/vstq50-2/
è esattamente quello che piace a me!!
e il lavello è come il tuo...
quindi, il miscelatore non risulta 'troppo' per il lavello che hai, giusto?
esteticamente ci sta bene?

e con la pulizia quotidiana come ti trovi?
Grazie :)
No.

Si, mi piace moltissimo.

Benissimo, in 30 secondi riesco a renderlo spendente..aceto, spugna e doccino :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare