La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti.
Ho appena acquistato una casa in costruzione, su due piani, zona giorno in basso e notte in alto.

Ora devo scegliere i pavimenti e avevo deciso di sostituire nella zona notte le piastrelle in monocottura previste da capitolato con un parquet (pagando ovviamente la differenza).

Ultimamente però ho iniziato ad informarmi sul laminato (che esteticamente non mi dispiace) per valutare l'ipotesi di pavimentare sia zona giorno che zona notte (cucina sala e due camere) con questo materiale.

Cosa ne pensate dell'alternativa tutto laminato anzichè monocotto+legno?
Se qualcuno ha già il pavimento in laminato, quali pregi e difetti vi presenta, al di là di quello che si legge su articoli (alta resistenza, comodo, facile da pulire, inalterabilità ecc.)?
Il problema "rumore" esiste veramente?
Come muovermi, eventualmente, per essere certi di far posare un pavimento di laminato di elevata qualità?

Grazie a chi vorrà aiutarmi, sono abbastanza indeciso nella scelta

#2
secondo me il pavimento in laminato e' orribile... l'ho gia' scritto in un'altra discussione ma mi ripeto..... sinceramente ...... e' orribile! va bene in un negozio ma non in una casa! meglio una bella piastrella oppure un legno di seconda scelta !
saluti
vic

#3
Effettivamente è un po' rumoroso...nel mio negozio abbiamo tutti i reparti con il parqolor (di diversi colori) e, sì quando cammini con tacchi o scarpe di cuoio fa un rumorino...è anche vero che le distanze che si percorrono in un negozio sono decisamente maggiori di quelle che si percorrono in un'abitazione.

Maestro.