Problema soggiorno e disposizione Divano

Ciao a tutti,

Mi chiamo Luigi e sono nuovo. Sto per acquistare la mia prima casa e questa è la piantina:
https://postimg.cc/image/4ghqs7m65/

Il mio problema è come arredare la zona giorno. Mi piacerebbe fare un angolo TV di fronte alla cucina a vista (che è già presente), ma non so se gli spazi sono sufficienti per un divano (mi piacerebbe con penisola) e il mobile soggiorno con TV.

Che mi consigliereste?
Grazie.

Luigi

Re: Problema soggiorno e disposizione Divano

Ascolta, i tuoi dubbi sono chiaramente legittimi. Altrettanto evidentemente, se ti ho fatto questa proposta, la mia opinione è che ci sono i margini per fare una cosa che separa senza opprimere troppo.
È anche vero che stiamo parlando su un forum, con tutto quello che ne consegue: non ho visto con i miei occhi il luogo, non so di quali mezzi disponi (non so cioè se ti puoi permettere una riedizione proposta da Cassina di una di quelle meravigliose librerie d'antan, oppure se ti recherai da ikea...).
Ci sono parecchi aspetti dunque da approfondire. Ben venga un'alternativa migliore, se la trovi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Problema soggiorno e disposizione Divano

In realtà mi piace molto l'idea, perchè mi permetterebbe di ricreare un ingresso e un angolo soggiorno senza avere tutto unito! inoltre la TV non sarebbe troppo lontano dal divano nè in mezzo al passaggio!
Il problema è solo come farlo per non opprimere troppo la vista.. Una parete a scalini in cartongesso? magari con tanti fori passanti? oppure uno scaffale in vetro? una libreria aperta (ma poi come copro il retro della tv?).
Insomma, un sacco di domande! :P