Re: rubinetti e lavello

ciao,
io posso solo dirti che avevo blanco nella cucina precedente (ho ancora quel lavello in taverna, ed è in condizioni veramente ottime anche se ha circa 30 anni alle spalle...facile da pulire e resistente alle righe, tenendo comunque presente che l'acciaio si riga). abbiamo preso di nuovo blanco anche per la cucina attuale e ci siamo trovati meno bene in quanto è decisamente più difficoltoso da pulire e si è rigato di più (questo ha circa 19 anni ed è più rovinato rispetto al precedente). erano lavandini più o meno di fascia media/medio-alta di pari livello con spessore di circa 1mm (saranno 0.8-0.9 circa), secondo me però la qualità dell'acciaio è peggiorata...ma penso che sia peggiorata in generale per ogni marca (ora sono costretti ad usare acciaio riciclato e a fare lavorazioni più "ecologiche").

Detto questo:
a me delle righe interessa poco, invece la facilità di pulizia mi tocca maggiormente. in ogni caso un lavello in inox un po' spesso è pressochè eterno e non patisce quasi nulla (se si passa sopra alle righe ovviamente :) )

Sto progettando la cucina nuova e probabilmente metterò un lavello foster, per il semplice fatto che avrò il top in acciaio ed il lavello lo voglio saldato (quindi meglio averlo della stessa marca del piano).

PS: tutto lo fa la qualità dell'acciaio, però mi sa che l'unico modo per averne la certezza è verificare di persona avendo i prodotti a casa ed usandoli...cosa impossibile. Al momento tra i vari acciai che ho a casa quello del piano cottura (ILVE) è nettamente superiore a tutti gli altri, ma non so se fa anche lavelli sinceramente :)

questo è il mio personalissimo parere basato sulle mie (poche) esperienze