Consiglio su disposizione cucina

#1
Buonasera chiederei un vs consiglio sulla disposizione di una cucina per un ambiente di questo tipo
http://i67.tinypic.com/eaidtg.jpg
La cucina sarà nella stanza la cui parete è lunga 4.95 (e termina con una portafinestra singola) e sulla parete lunga 1.93.
La parete di 1.93 può essere anche un pochino più lunga, ma non vorrei allungarla troppo dato che è presente quella colonna al centro della sala verso il basso (si finirebbe di chiudere gli ambienti).
Avevo pensato ad una cosa del genere (ovviamente non è perfetta perchè l'ho fatta io ma più o meno...): http://i68.tinypic.com/16ia61v.jpg, http://i66.tinypic.com/148eq0j.jpg, http://i68.tinypic.com/1zvba54.jpg , con il frigo che poggia sulla parete di fronte ma bubamara98 mi ha suggerito di provare a scrivere qui per poter meglio dislocare nello spazio la cucina.
Ciò che voglio inserire nella cucina è:
- lavello da 75
- fuochi da 5
- lavastoviglie
- una dispensa sia per gli alimenti che per i vari aggeggi (e ne ho tantissimi) per la cucina come frullatori, impastatrice, air fryer etc etc (io l'ho messa sul disegno da 120 cm)
- cappa a T (quei nuovi modelli sono orrendi)
- una penisola/piano lavoro da 1.90/2.00 m
- frigo assolutamente a libera installazione
Il top sarà in quarzo (tranne per la penisola in laminato).
Considerando:
- che appena entro in casa becco di faccia la cucina (e per questo nei disegni in cui ho messo la cucina ho pensato di mettere un muro che oscurasse almeno in parte la vista della cucina appena si entra)
- la presenza della portafinestra singola e della finestra doppia

Come la sviluppereste?
Grazie!