Io e mio marito stiamo cercando una nuova casa, e ne abbiamo trovata una che risponde a tutti i nostri requisiti (budget, metratura, giardino, posizione, contesto, ecc).
Si tratta di una nuova costruzione, è ancora da finire nel senso che va personalizzata come pavimenti, rivestimenti, sanitari, ecc, ma i tramezzi e gli attacchi cucina e bagno sono già stati installati.
Il fatto è che secondo me è disposta abbastanza male, come vedete dalla pianta sotto l'accesso al giardino è possibile solo dalla zona notte mentre la zona giorno da sulla loggia (e secondo me avrebbe più senso il contrario, renderebbe il giardino molto più sfruttabile), e in più quel corridoio d'ingresso mi sembra che rubi solo spazio senza portare nessun vantaggio.
Per come la vedo io, girerei completamente la pianta in modo da avere l'ingresso direttamente in zona giorno, che rimarrebbe nella parte alta con affaccio sul giardino, e metterei la zona notte in basso con affaccio sulla loggia.
Inoltre, nella casa dove siamo ora abbiamo un ripostiglio che sfruttiamo davvero tantissimo, secondo voi si trova un modo per farlo saltar fuori?
Gradirei tantissimo il vostro parere "da esperti"

Grazie anticipatamente e ciao!