Punto luce - plafoniera - slim

Salve a tutti. Abbiamo deciso di montare un armadio a muro davanti la porta d'ingresso ad uso cappottiera. Purtroppo ci siamo accorti di un problema fastidioso: la distanza delle ante dal soffitto è di 5 cm. Per cui non riusciamo a trovare alcuna lampada da installare all'entrata di casa. Di conseguenza quell'angolo risulta "buio". Esistono delle plafoniere a led o punti luce slim con altezza MONTATA inferiore a 4 cm ?? Perchè vorrei almeno 1 cm di spazio tra l'anta aperta e la luce..
Ho trovato qualcosa su internet e sul forum ma non ho capito bene se erano ad incasso o no.. Perchè non posso montare un controsoffitto

Re: Punto luce - plafoniera - slim

Ti ringrazio per avermi indicato quella plafoniera. Ti dico che casa è contemporanea... parquet tek mielato... pareti bianche... artemide ovunque... (pirce... micro pirce... microsurf.... edge nei bagni)... ma davanti alla porta d'ingresso non mi preoccuperei del design perchè è una zona "d'ombra". Inoltre non essendoci molte soluzioni al di sotto dei 5 cm di altezza... non credo che debba fare il capriccioso. Attendo nuove idee... tutte quelle che riuscite a consigliare... perchè francamente sto uscendo pazzo... e non ho voglia di chiudere il corrugato e lasciare in ombra la zona. Grazie ancora

Ciao,
io avevo lo stesso problema ma in una zona forse più "nascosta" (antibagno dove ho sistemato un armadio ad angolo) e ho risolto con un pannello led comprato da leroy Merlin a 30 euro. Misura 30 per 30 cm ed è spesso se non ricordo male circa 3 cm. Molto luminoso. La trovi sul sito nel settore illuminazione, plafoniere e pannelli led.
Buona giornata, Monica

Grazie mille per i consigli. Questo sabato provvederò a fare un giretto da leroy merlin e cercherò anche di vedere i due prodotti sopra elencati (next di linea light e qualcosa di studio italia). Grazie mille davvero! Ero arrivato quasi alla decisione di installare una striscia led sul perimetro dell'armadio a muro installato... ma facendo una prova (ho una striscia di circa 2 metri della philips hue) non era il massimo della luminosità