Buongiorno
sono nuovo del forum, sto ristrutturando casa e mi trovo nella fase di scelta degli infissi.
Il punto fermo è che gli infissi siano in PVC, bianchi pellicolati, doppio vetro (triplo non serve, siamo a Roma).
Dobbiamo fare circa 15mq:
2 porte da 80x226
6 finestre da 140x136
Per adesso la scelta è tra 3 preventivi e volevo chiedere un po' di pareri.
Schuco - ES 7.0 classic
Due guarnizioni, 5 camere, Telaio da 68mm
Vetro 331-15-331be
Trasmittanza Ug 1.1W/m2K
Trasmittanza Uw 1.5W/m2K
Schulz - ECO
Profilo CLS (clima severo), due guarnizioni, telaio da 74mm a 6 camere, anta a gradino 6 camere.
Vetro 221-15-221be su porte, 221-15-4be su finestre
Trasmittanza Ug 1W/m2K
Trasmittanza Uw circa 1.3W/m2K (varia qualche decimale tra le finestre e le portefinestre)
I Nobili - Cavaliere
Telaio da 70mm a 5 camere, anta da 70mm a 5 camere
Vetro 6/7-12-6/7be su porte, 6/7-15-4be su finestre
Trasmittanza Ug 1.3W/m2K porte, 1.1W/m2K finestre
Trasmittanza Uw 1.45W/m2K porte, 1.3W/m2K finestre
Secondo i rivenditori gli Schuco dovrebbero essere i migliori (che infatti sono quelli col prezzo più alto), ma a questo punti non mi tornano i valori di trasmittanza.
Come vi sembrano? Quali sono i migliori?
Grazie
Re: Infissi PVC - Schuco, Schulz o I Nobili?
#2quindi prezzo alto = serramento migliore?Secondo i rivenditori gli Schuco dovrebbero essere i migliori (che infatti sono quelli col prezzo più alto)
Chi produce i serramento realizzato con profilo Schuco?
Tra i 3 INobili potrebbero esser la scelta migliore
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Grazie per la risposta!gigiotto ha scritto:quindi prezzo alto = serramento migliore?Secondo i rivenditori gli Schuco dovrebbero essere i migliori (che infatti sono quelli col prezzo più alto)
Chi produce i serramento realizzato con profilo Schuco?
Tra i 3 INobili potrebbero esser la scelta migliore
Non volevo dire che prezzo alto = serramento migliore , però tutti e 3 i rivenditori avevano il profilo Schuco e me lo proponevano come "top di gamma".
Chi lo produce non lo so, non è specificato nel preventivo. Questo è tutto quello che so sulla produzione:
"Telaio e anta saldati con giunzioni termosaldate agli angoli, con eventuali soglie ribassate in alluminio collegate a freddo direttamente al
telaio da appositi ancoraggi a marchio SCHUCO e con montanti e traversi fissati a freddo tramite cavallotti sempre a marchio SCHUCO.
La resistenza meccanica e di stabilità dimensionale saranno garantite dall’inserimento di rinforzi in acciaio inseriti nelle apposite camere di
alloggio realizzate all’interno dei profili estrusi in PVC e fissati a questi ultimi tramite viti distanziate.
Sui profili di anta e telaio saranno realizzati fori di aerazione e drenaggio acqua, protetti tramite coperchietti di protezione."
Come mai mi consigli "I Nobili"? Il vetro 6/7-12-6/7 va bene? Cosa cambia "praticamente" da quello montato sugli Schuco?
Grazie mille
#4profilo schuco pvc non è nè meglio ne peggio di tanti altri.
anzi direi che è un profilo "normale". in giro c'è di meglio se vuoi.
cosa importante è chi lo costruisce sto serramento, e come poi te lo monta.
che poi per tre rivenditori sia il migliore, anche io potrei dirti che lo è il mio
anzi direi che è un profilo "normale". in giro c'è di meglio se vuoi.
cosa importante è chi lo costruisce sto serramento, e come poi te lo monta.
che poi per tre rivenditori sia il migliore, anche io potrei dirti che lo è il mio

#5Il nome non è necessariamente sinonimo automatico delle prestazioni. Esistono prodotti nazionali con elevate prestazioni con i quali fare un confronto comparativo