Re: Zona giorno "irregolare"

Si potrebbe avere una planimetria della situazione esistente prima? Sembra che abbiate invertito zona notte e zona giorno, con un risultato a mio parere non lusinghiero... se proprio voleste continuare su quella strada proverei con il tavolo dove ora c'è il divano (1 tavolo, è più che sufficiente), la cucina dove ora c'è il tavolo e il soggiorno dove c'è ora la cucina, allargandosi a quello spazio inutile in cui è stata disegnata la dispensa.
Purtroppo le misure non le leggo, quindi non riesco a essere più preciso.
Sei incorreggibile. Sallo.

ci sono diversi punti poco funzionali, pur avendo ricavato passaggi comodi.

1. bagno en suite: manca poco per avere una larghezza comoda e la vasca non ci sta a meno che tu non ne preveda una di quelle a sedere...
2. bagno grande: doccia piccola e addirittura 2 lavabi...
3. lavanderia senz'aria e senza luce
4. antibagno inutile
5. cucina ampia ma poco funzionale e praticamente senza piano di lavoro
6. dispensa: non riesci nemmeno ad accedere
7. zona studio: mi sembra buttata là... visto che è rimasto un po' di posto, inventiamoci qualcosa per occupare quello spazio... mah!

Il resto è ok!

A me non piace molto il piano snack che quasi sbarra la strada entrando in cucina. Poi io sono uno di quelli che non riesce a resistere il tempo di un caffè sugli sgabelli, figurarsi farne il tavolo principale su cui mangiare. Concordo con Ola sul poco piano di lavora, a fronte di fornelli che mi sembrano sterminati.

la zona salotto mi sembra molto sacrificata, e in quella posizione si disturbano le camere.
io metterei la cucina a sx, salotto tutto a dx, e al centro al zona pranzo, bella iluminata dalle finestre.
la cucina in questo modo si può anche chiudere, e nello spazio a sx che resta si può fare una zona studio, o chiudere e fare un ripostiglio a muro.
nella zona salotto c'è posto per un divano enorme, nell'angolo in basso a dx si può mettere una bella credenza, o una piccola scrivania
in questo modo se si hanno ospiti non si disturba chi dorme in camera
la cucina può essere diposta in molti modi, perchè diventa molto grande

Immagine

gina ha scritto:la zona salotto mi sembra molto sacrificata, e in quella posizione si disturbano le camere.
io metterei la cucina a sx, salotto tutto a dx, e al centro al zona pranzo, bella iluminata dalle finestre.
la cucina in questo modo si può anche chiudere, e nello spazio a sx che resta si può fare una zona studio, o chiudere e fare un ripostiglio a muro.
nella zona salotto c'è posto per un divano enorme, nell'angolo in basso a dx si può mettere una bella credenza, o una piccola scrivania
in questo modo se si hanno ospiti non si disturba chi dorme in camera
la cucina può essere diposta in molti modi, perchè diventa molto grande

Immagine
quoto! così mi piace e la cucina non è sacrificata da un passaggio stretto stretto (che in cucina è megklio non avere)