Piano cottura induzione HOOVER HPI 82

Ciao a tutti,
dal mio mobiliere di fiducia mi è stato proposto come piano ad induzione questo modello:

- Hoover HPI 82

preferendolo ad uno della Electrolux (di cui purtroppo non ricordo il modello) che almeno esteticamente ed a caratteristiche generali effettivamente mi appariva simile, se non costare di più per un fatto di offerte del momento date dai fornitori del negozio stesso.

Che parere avete di tale modello?

Grazie!

Re: Piano cottura induzione HOOVER HPI 82

La Hoover è una marca di 3°o 4°scelta per l'induzione. Non è paragonabile neanche lontanamente ad AEG/Electrolux. Probabilmente avrà solo 9 livelli di cottura e forse niente limitatore di potenza. Sul loro sito vogliono anche i tuoi dati personali per farti scaricare il manuale. Pazzesco.
Guardati da certi mobilieri… :)
Il modello Electrolux sarebbe il KTI8500 o quello uguale con la sigla nuova.

Sul sito riferito al modello riportano le seguenti caratteristiche:

• Piano in vetroceramica
• Comandi Touch control
• Potenza totale massima assorbita 7,2 KW
• 1 zona di cottura E-space con riconoscimento automatico della pentola:
• 1 x 405x236 cm : fino a 4 kW
• 1 x diametro 280 cm : fino a 3,6 kW
• 1 x diametro 140 cm : fino a 1,8 kW
• Funzione booster disponibile su tutte le zone
• Timer su tutte le zone
• 3 funzioni speciali di cottura
• Funzioni speciali: Mantenimento in caldo, Booster, Sicurezza bambini

Sui livelli di cottura...non è specificato...
il modello qui riportato mi è proposto in offerta a 640euro....sul sito lo propongono a 1189 euro...
non li vale??

Assolutamente preferirei l'Electrolux. Si sa cosa c'è dentro (AEG) , ha comandi per ogni piastra, ed ha tutto quello che serve. Limitatore di potenza compreso.
Il numero dei livelli di cottura dell'Hoover si può forse capire sul manuale, ma i miei dati personali ed e-mail per scaricarlo non glieli do. Manco fosse un segreto industriale. Magari poi sono 4 paginette con scritto niente, come gli Ariston.
Il prezzo "consigliato" sui siti va diviso almeno per 2. L' Electrolux EIV83443 (KTI8500) lo trovi online a 480€. Sull'Hoover il mobiliere probabilmente ci ricava di più.

Il mobiliere senza alcun problema mi ha scorporato gli elettrodomestici dal preventivo, bloccando di fatto la parte "mobili" della cucina stessa.
Gli elettrodomestici saranno forniti direttamente da me; lì dove troverò le offerte o quelli che più mi aggradano sarà mia premura fornire in tempo le schede tecniche con i relativi disegni di installazione.
Per cui, essendo libero di scegliere...opterei per l'installazione del piano cottura modello:

Electrolux KTI8500

che ho letto ottime recensioni oltre che qui suggeritomi come buonissimo prodotto.