cucina sbagliata

Buongiorno a tutti. Sono qui dopo avervi letto a chiedere una cosa che a molti sembrerà assurda ma può essere di pubblico interesse. Venerdì mi hanno montato la cucina, le misure sono sbagliate, il top della cucina sporge che doveva essere a filo cob la fine del muro sporge, il frigo che doveva aprirsi comodamente sbatteva su una rientranza di fronte (a questo i montatori hanno ovviato adattandolo) l'apertura della lavatrice non è completa, perché sbatte su un piccolo mobiletto che c'è di fronte, compreso nella cucina, il mobiletto in questione per ovviare a questo problema i montatori, dicendomelo a posteriori e non prima di eseguire, l'hanno incastrato con la portafinestra tagliandone la mostrina....un disastro...io posso avvalermi di qualche legge a mia tutela e dire che si portino via la cucina e mi rendano i soldi dato che non voglio avere più nota che fare con questa gente?

Re: cucina sbagliata

Non credo riuscirai mai ad avere i tuoi soldi indietro. Puoi provare a farti aggiustare le cose rotte o sbagliate.
Bisognerebbe capire come è stato scritto il contratto, se si fa riferimento a un elenco di fornitura completo di dettagli, se c'è allegata una planimetria...
Bisogna capire anche chi ha commesso gli errori, il responsabile del progetto, il responsabile del montaggio, se sono la stessa entità o due cose differenti... non credo sarà una cosa breve, anche se spero di sbagliarmi.
Sei incorreggibile. Sallo.

Leggi bene il contratto. Lavoro a regola d arte. :D. Non avrai i soldi indietro ma la sistemazione e d obbligo se sono intervenuti loro per controllare misure ed impedimenti. Un consiglio è vedo che non lo fa nessuno. Mettete il nome del negozio serve a voi e servita ad altri utenti. Tutti possono sbagliare è si rimedia. Ma se si sbaglia troppo e non si vuole rimediare e giusto che i clienti ne stiano alla larga e chi meglio di voi può dare indicazioni.???

Aspetto di vedere come va a finire con loro. Quando non ci avrò più nulla a che fare si che farò i nomi. Le misure le ho fornite io, mai un sopralluogo, mai un progetto inviato nonostante tanti nostri solleciti, non ci ha chiesto quasi nulla, purtroppo è colpa mia che mi sono fidata perché la soluzione non mi dispiaceva inizialmente. Dopodiché è stata realizzata a caxxo. In questo momento a guardarla neanche mi piace, ho i pensili a tutta altezza e forse non avrei dovuto metterli, ma cavolo l'unico progetto che ho visto è un render ING fatto a caxxo è un disegno fatto a mano senza misure ne nulla. Mio marito dice che non abbiamo firmato nulla, io credo di sì, solo che in quel momento tra firme mutuo e varia burocrazia probabilmente ce ne siamo scordati... purtroppo ho due bimbe piccole e ho dovuto gestire tutto con loro sempre con me, e non è facile conciliare il tutto, per cui quando questo mi ha proposto una soluzione che sembrava piacermi e che economicamente non era male ho accettato senza farmi troppe domande. Gente chiedete, insistete, i soldi sono i vostri e la gente che fa questi lavori ha margini di guadagno Altino secondo me...non so sono davvero disperata. Gli elettrodomestici e il top mi piacciono ma ci sono davvero tante cose che cambierei e che se uno bravo che fa questo lavoro fa un sopralluogo e prende due misure vede sa trovare soluzioni intelligenti...scusate l'italiano...mi viene da piangere, entri un mese dobbiamo uscire da qui e vorrei farmi piacere quella cucina e trovare soluzioni....scusate
In questo momento gliela farei portare indietro e me ne prenderei una all'Ikea...che cavolo...ah sì la cucina è della miton, di per sè non è brutta ma il rivenditore veramente schifo ora vedremo tutto il resto

Ciao, riesci a mettere qualche foto della cucina e dei vari problemi?
Magari qualche esperto riesce a darti un parere su come risolvere.
Controlla bene tutta la documentazione che hai, qualunque cosa tu abbia firmato dovresti avere una copia.
Capisco farsi prendere dallo sconforto ma cerca di ridimensionare, in molti casi basta un po' di pazienza e perseveranza e si rimedia.

pio ha scritto:Aspetto di vedere come va a finire con loro. Quando non ci avrò più nulla a che fare si che farò i nomi. Le misure le ho fornite io, mai un sopralluogo, mai un progetto inviato nonostante tanti nostri solleciti, non ci ha chiesto quasi nulla, purtroppo è colpa mia che mi sono fidata perché la soluzione non mi dispiaceva inizialmente. Dopodiché è stata realizzata a caxxo. In questo momento a guardarla neanche mi piace, ho i pensili a tutta altezza e forse non avrei dovuto metterli, ma cavolo l'unico progetto che ho visto è un render ING fatto a caxxo è un disegno fatto a mano senza misure ne nulla. Mio marito dice che non abbiamo firmato nulla, io credo di sì, solo che in quel momento tra firme mutuo e varia burocrazia probabilmente ce ne siamo scordati... purtroppo ho due bimbe piccole e ho dovuto gestire tutto con loro sempre con me, e non è facile conciliare il tutto, per cui quando questo mi ha proposto una soluzione che sembrava piacermi e che economicamente non era male ho accettato senza farmi troppe domande. Gente chiedete, insistete, i soldi sono i vostri e la gente che fa questi lavori ha margini di guadagno Altino secondo me...non so sono davvero disperata. Gli elettrodomestici e il top mi piacciono ma ci sono davvero tante cose che cambierei e che se uno bravo che fa questo lavoro fa un sopralluogo e prende due misure vede sa trovare soluzioni intelligenti...scusate l'italiano...mi viene da piangere, entri un mese dobbiamo uscire da qui e vorrei farmi piacere quella cucina e trovare soluzioni....scusate
In questo momento gliela farei portare indietro e me ne prenderei una all'Ikea...che cavolo...ah sì la cucina è della miton, di per sè non è brutta ma il rivenditore veramente schifo ora vedremo tutto il resto
Prima di tutto,mi dispiace per ciò che vi è accaduto e per la situazione che si è creata.
Secondo poi....Io non lo so come si possa vendere una cucina senza un sopralluogo,senza dare o far vedere al cliente un minimo di disegno fatto in modo decente e comprensibile.
Devo altresi' prendere atto,leggendo anche altri interventi e richieste di aiuto, che la situazione sta' nettamente peggiorando negli ultimi anni.......sarebbe interessante capire se oltre alle difficoltà economiche di chi acquista che spesse volte porta a rivolgersi a rivenditori "improvvisati" ci sia anche un'incapacità dell'acquirente di saper gestire questo tipo di acquisto.
Vi auguro di riuscire a venirne fuori...
cla56

P.S.Foto!!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Da parte mia sicuramente c'è stata molta negligenza, però uno si rivolge ad un professionista anche per questo... una volta si diceva il cliente ha sempre ragione, ora è la gara a chi fotte meglio