Buongiorno, nuovamente mi approccio al cambio infissi con nuove forze e nuovi budget.
Ho fatto 3 preventivi e la vera domanda è:
Ho una attualmente una porta finestra 2 ante di misura 1247x2380 vorrei farla ad un solo battente per questioni di comodità.
Finstral, me la fa senza problemi. Oknoplast, mi dicono che è fuori range massimo e mi propongono un portoncino (ad un costo elevatissimo), che dovrebbe andare anche se di qualche cm in meno.
Terzo venditore, telaio veka anche qui ha delle remore e deve chiedere...
Quindi: è sicuro avere un battente così ampio? Il mio vicino lo ha è della finstral, ma non so il materiale, dice legno...
Grazie
Re: Dimensione massima porta finestre un battente
#2Per profili in pvc le dimensioni sarebbero un po' troppo grandi.
Potresti usare un profilo anta maggiorato (tipo portoncino o un intermedio) con delle cerniere maggiorate, perdendo la possibilità di metterlo in ribalta, ma saresti comunque al limite per garantire una buona funzionalità nel tempo.
Altrimenti, potresti fare una classica anta da 90 cm con parte fissa laterale.
Potresti usare un profilo anta maggiorato (tipo portoncino o un intermedio) con delle cerniere maggiorate, perdendo la possibilità di metterlo in ribalta, ma saresti comunque al limite per garantire una buona funzionalità nel tempo.
Altrimenti, potresti fare una classica anta da 90 cm con parte fissa laterale.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#3In legno o legno-alluminio si può fare senza problemi, e costa meno di una dimensione equivalente a 2 ante.
Valuta anche l'ingombro in apertura.
Valuta anche l'ingombro in apertura.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.
#4Grazie ad entrambi:
Purtroppo non possi dividere le ante perché devo comunque garantire delle traverse.
Mi hanno proposto il portoncino, ma esteticamente sarebbe diversa dalle altre..
Dovrei fare l'unica in legno alluminio, ma dubito che oknoplast o internom siano favorevoli a farmene una sola.
Calcolate che un portocino mi verebbe a costare 1000 euro in più di un doppia anta... Non so cosa fare, oer l'ingombro bon ho problemi da su un salotto totalmente libero
Purtroppo non possi dividere le ante perché devo comunque garantire delle traverse.
Mi hanno proposto il portoncino, ma esteticamente sarebbe diversa dalle altre..
Dovrei fare l'unica in legno alluminio, ma dubito che oknoplast o internom siano favorevoli a farmene una sola.
Calcolate che un portocino mi verebbe a costare 1000 euro in più di un doppia anta... Non so cosa fare, oer l'ingombro bon ho problemi da su un salotto totalmente libero
#5Alluminio a taglio termico con profili maggiorati, cerniere tipo Tenax
Anche se io un anta così non la farei mai a casa mia.
Anche se io un anta così non la farei mai a casa mia.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6dici che alla lunga avrei problemi?E' la porta di entrata e a doppio battente quindi quando apriamo una sola anta ci sono 60cm per passare e fidati che non è per niente comodo. Anche l'apertura della seconda anta non lo è per niente..
Tu cosa proporresti?devo convincere anche il vero boss a casa

Tu cosa proporresti?devo convincere anche il vero boss a casa

#7Il materiale che ha la struttura fisica più robusta è l' alluminio, su questo non ci piove, anche quello che sopporta meglio il peso.Tylerciarly ha scritto:dici che alla lunga avrei problemi?E' la porta di entrata e a doppio battente quindi quando apriamo una sola anta ci sono 60cm per passare e fidati che non è per niente comodo. Anche l'apertura della seconda anta non lo è per niente..
Tu cosa proporresti?devo convincere anche il vero boss a casa![]()
![]()
Poi fai tu.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#8Ok sentiamo ancora internom, ma alla fine anche un rivenditore ce la fa con il veka.. Credo che oknoplast sia la più cauta e forse fa bene...
Alternative alla doppia anta non ne vedo molte, che serrature si potrebbero montare su una doppia anta xhe diano la. Paevenza di sicurezza?
Alternative alla doppia anta non ne vedo molte, che serrature si potrebbero montare su una doppia anta xhe diano la. Paevenza di sicurezza?
#9Non credo che Internorm faccia serramenti in Alluminio.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#10La misura che indichi, corrisponde ad un passaggio netto di circa 1100 mm, niente di che per un serramento in pvc, tenuto conto che la tenuta dell' angolo saldato supera abbondantemente i 350kg, e con le dovute carniere con rostro ad espansione non vedo problemi. Valuta il pannello che intendi usare in termine di peso. Comunque fattibile
#11Grazie, anche io facevo questi calcoli e togliedo tutto avevo 1200 come passaggio... Eppure i aoftware non fanno andare avanti i venditori.Stefano Alberto ha scritto:La misura che indichi, corrisponde ad un passaggio netto di circa 1100 mm, niente di che per un serramento in pvc, tenuto conto che la tenuta dell' angolo saldato supera abbondantemente i 350kg, e con le dovute carniere con rostro ad espansione non vedo problemi. Valuta il pannello che intendi usare in termine di peso. Comunque fattibile
Domani chiamo sede finstral e sede oknoplast italia se c'è altrimenti spero paelino tedesco