Valutare ristrutturazione

#1
Stiamo valutando l'acquisto di un appartamento e prima di fare l'offerta volevamo capire che tipo di lavori sono necessari per adattarlo alle nostre esigenze.
L'appartamento è in quadrifamiliare anni 80. I bagni sono stati rifatti (ma non so in che periodo)
Le zone da rivedere sono:
Cucina rimozione pavimento e rivestimento cucina (rivestimento fino al soffitto) spostare eventualmente allacci per cucina nuova
Bagno togliere vasca e fare allaccio per lavatrice più event doccia
Levigare parquet (circa 130 mq)
Da verificare la sostituzione delle tapparelle.
Abbiamo preventivato un budget di circa 15/20k euro. Secondo voi è plausibile?
In cucina potremmo anche coprire il vecchio pavimento e rifare solo il rivestimento?
Grazie per l'attenzione

Re: Valutare ristrutturazione

#3
Grazie per il parere.
Niente rifacimento bagni.
Nel bagno dove c'è la vasca da rimuovere (rivestita in legno) c'è il parquet che non vorrei togliere. So che senza essere sul posto o senza foto è difficile, ma secondo voi si riesce a fare lo spazio x la lavatrice senza toccare il pavimento?

Re: Valutare ristrutturazione

#4
va bene che ci ritenete dei maghi alla stregua di Mandrake, però senza sapere i mq dei pavimenti, senza vedere lo stato attuale, senza sapere NULLA, non siamo in grado di aiutarvi.

Ma poi volete coprire il pavimento della cucina senza cambiare tubazioni?
Volete togliere la vasca rivestita in legno ma sotto non c'è pavimento: quindi?
Non volete toccare i pavimenti del bagno perchè questi ultimi sono stati rifatti ma non sapete quando. E se dopo 1 anno dai lavori si verificassero perdite?

Secondo me c'è bisogno di un tecnico che venga e valuti, altrimenti si parla del nulla.

Re: Valutare ristrutturazione

#5
Più che altro ok rimuovere la vasca ma in effetti sotto e dietro alla futura lavatrice cosa metti? I proprietari hanno ancora listelli del parquet e rivestimento di riserva? Se no tocca cambiare il rivestimento di tutto il bagno (s meno che non chiudiate la lavatrice dentro un armadio.. ma resta il problema delle pareti della doccia.. ).

Posare pavimenti sopra quelli esistenti è possibile purché abbiate l'altezza minima di 270cm. Se posando questa si riduce anche solo di 1 cm siete a rischio sanzione in caso di controlli (oltre al fatto che se per caso avete una porta finestra in cucina questa probabilmente andrà tagliata sotto se non sostituita..magari verificate tutte queste cose).
E, come dice Ola, affidatevi ad un tecnico. :)