Pavimento in PVC e scopa a vapore

Buongiorno, stiamo acquistando un appartamento con un vecchio pavimento scuro anni '70 che ci fa proprio orrore...in più la zona giorno è stretta e lunga, con due porte-finestre strette su un lato corto esposto ad est, complice un altro palazzo e i balcone verandato su cui affacciano le portefinestre la stanza non è molto luminosa...
Insomma il pavimento va cambiato ma il budget è limitatissimo purtroppo, eravamo interessati ai pavimenti in pvc con effetto pietra ovviamente chiari.
Avevo qualche dubbio sulla possibilità di lavarli con la scopa a vapore e il fornitore a cui abbiamo chiesto per ora dei preventivi mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente, che son resistenti e non si rovineranno con la scopa a vapore...
Sul momento mi ha dato l'idea di liquidare troppo rapidamente i miei dubbi, voi confermate che non si rovineranno usando la scopa a vapore a più bassa potenza? (la stessa che si usa per pavimenti in legno e laminati tanto per capirci)
Non vorrei che alla lunga si opacizzasse il pavimento o che peggio, si alzi o si formino bolle per il calore..