Progettazione e consiglio marchio cucina

Buongiorno, devo cambiare la mia attuale cucina e volevo un vostro consiglio...
Visto come è fatta la zona giorno posso solo stare su una cucina lineare di circa 4mt. La nostra idea era avere tutti i pensili senza maniglie, gli eldom a incasso su due colonne, doppio lavello in acciaio a incasso e piano cottura a gas 5 fuochi.
Per stare su max 10.000€ più eldom su che marchi e modelli consigliate di stare?
Non so nulla del settore e ogni consiglio è ben accetto.

Re: Progettazione e consiglio marchio cucina

Il modo migliore di approcciare l'argomento è parlare con persone che ne sanno (vale pressoché per tutto, anche per arredare una cucina).
Visita dunque tre, quattro negozi di arredamento ben forniti e cerca di capire se le persone con cui parli hanno idee compatibili con le tue. Marchio dei prodotti e budget in una fase iniziale sono inutili, o addirittura fuorvianti. La cosa migliore è trovare qualcuno che sappia il fatto suo e che sia in sintonia con il vostro modo di ragionare.
Sei incorreggibile. Sallo.

Grazie per il consiglio.
In effetti abbiamo girato 4-5 negozi per capire il tipo di cucina che ci piace e come comporla solo che non volevamo impegnare persone per niente a farci progetti e preventivi per poi accorgersi che sono sotto o sopra budget.
Ad esempio vedendola in un negozio mi è piaciuta molto la Ernesto Meda obliqua, potrebbe rientrare nel mio budget? Andare a farmi fare progetto e preventivo facendogli perdere tempo per poi dirgli, no mi dispiace è troppo cara, non è una cosa che mi piacerebbe fare...

Ernesto Meda è più alta come prezzi. Ma credo ci siano cose che puoi chiedere senza temere di far "perdere tempo" agli addetti alla vendita, altrimenti le cose come le apprendi? Anche perché non serve un preventivo dettagliato, almeno in una prima fase di "imvestigazione". Anche perché alla domanda "quanto potrebbe costare indicativamente una cucina Obliqua di Ernesto Meda di 4 metri lineari? Ci stiano in 10-12 mila euro?", una risposta non credo possa prendere più di 6 secondi a gente che tratta il modello.
Poi sarà lui, se ben disposto, a spiegarvi che con certe finiture si sta su una cifra, con altre su un'altra. Dopotutto è il suo lavoro, cercare di motivare il motivo di una preferenza accordata.
Sei incorreggibile. Sallo.

Qualcuno potrebbe darmi un aiuto con la progettazione della nuova cucina? Ho visto nel forum qualcuno fare qualche disegno molto realistico e dare ottimi consigli.
Come detto la cucina andrebbe su una parete di circa 4 mt lineari ma vorrei vedere se è possibile fare qualcosa di diverso... Mi piacerebbe l’idea di dividere la zona giorno in due mettendo le colonne come divisorio ma temo mi ritroverei con due ambienti troppo piccoli. O magari usare il muro di fronte per le colonne?

Non riesco a caricare la foto del “disegno” della piantina che ho fatto... come devo fare? Altrimenti aiutarmi viene un po’ difficile :lol: