Comparazione tecnica fra laminati

Sto valutando l'idea di coprire la ceramica monocottura della zona giorno con un pavimento in laminato flottante classe AC4 o AC5. Siccome vorrei poterlo posizionare anche in cucina mi sono orientata sui laminati PERGO Sensation Aqua Safe (con un costo abbastanza elevato) ed Egger 8/32 Aqua+ (AC4) e 8/33 aqua+ (AC5)che offrono garanzie in caso di umidità e/o rovesciamento di acqua.(GARANZIA 25 anni x Pergo Living Expression- Garanzia a vita per Pergo Original Excellence AC5) Entrambi sono bisellati sui 4 lati e mi sembrano buoni. Però io non sono un'esperta e quindi chiedo aiuto al Forum perché ogni rivenditore "tira l'acqua al suo mulino" per dirla in breve. Sono andata sul sito della Egger Lithosfloor per valutare la scheda tecnica ma la comparazione mi risulta difficile perché non conosco l'esatto significato delle sigle.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà consigliare su quale dei due sia migliore.
Avevo valutato anche un laminato Skema 7 o 8 mm., buono anche quello, ma non dà garanzie per l'acqua come i precedenti. Il rivenditore sostiene che per tutelarsi contro l'acqua serve il PVC.