io e la mia compagna dobbiamo acquistare la nostra prima cucina.
Abbiamo preso le misure dell'ambiente e le distanze degli allacci e delle prese elettriche e abbiamo iniziato a girare per negozi.
La nostra cucina è disposta su due lati opposti ciascuno di 2.2 metri circa.
Sul lato sinistro ci sono gli allacci di acqua e gas su quello destro invece ci sono quelli elettrici per il frigo e il forno
Il nostro budget non è grandissimo (7mila euro).
Ad oggi siamo andati da:
- Stosa. Abbiam visto una cucina in esposizione che veniva 3.9k elettrodomestici whirpool inclusi ...quando poi siamo scesi in studio per la progettazione della nostra non abbiamo capito come ma siamo usciti da lì con un preventivo di 12mila euro

Ci ha preventivato 6mila euro per i mobili (con un tavolino estraibile), top in quarzo da 3cm 2mila euro, elettrodomestici electolux 3.7mila euro circa (frigo doppia anta esterno, forno, microonde, lavastoviglie, piano cottura 5 elementi)... credo che li richiamerò per farmi fare un preventivo che stia nel nostro budget.
- VenetaCucine: appuntamento fissato per settimana prox ma ci han detto che con 7mila euro dovremmo farcela.
- Arrex: ci ha proposto una cucina da circa 8mila euro. Il modello è Mango con gola sottotop e zoccolo in metallo. il top è in quarzo (spessore 2cm). Anche qui nella composizione è compreso un tavolo estraibile e gli elettrodomestici sono della electrolux (del valore di circa 1800euro, comprensivi di forno, frigo esterno da 60cm di larghezza, lavastoviglie, piano cottura 5 elementi).
La casa che abbiamo acquistato era già abitata e abbiamo avuto modo di vedere la cucina precedente. Stosa ci ha riproposto una cucina praticamente uguale, Arrex invece ci ha proposto qualcosa di alternativo.
Qualcuno ha già acquistato il modello Mango della Arrex? come si è trovato?
Avete consigli da darci? Ad esempio gli elettrodomestici da incasso devo per forza prenderli da loro? nel caso chi li installa poi?
Grazie a tutti