Parete contro terra e finestra alta, può essere una camera?

Buongiorno a tutti, torno dopo un sacco di tempo e spero di aver azzeccato la sezione giusta :D
Ho una stanza di 4m x 2.5m, una delle pareti lunghe è contro terra parzialmente (fino a 160cm) e la finestra è quindi posizionata in alto, da filo del soffitto a scendere. Non è una bocca di lupo, è completamente fuori terra. È grande 110cm x 160cm. L'altezza della stanza è 2.7m. La casa è in un comune in provincia di Varese.
Quando la casa è stata costruita (anni '70) quel locale è stato accatastato come sgombero e tutt'ora risulta così. Di fatto da almeno 10 anni l'abbiamo rifinito e lo usiamo a tutti gli effetti come camera, ma può diventare tale anche a livello catastale secondo voi? Mi interessa proprio capire se posso far risultare ufficialmente una camera da letto.

Immagine

Re: Parete contro terra e finestra alta, può essere una came

Olabarch ha scritto:allora forse non ho capito...
E' solo una parete interrata fino a 160 oppure sono tutte?????
Sulla parte dietro (quella della parete dove c'è la finestra) il terreno arriva appunto appena sotto la finestra, quindi è interrata per metà. il terreno sui lati della casa degrada velocemente quindi la parete di sinistra ha un piccolo spicchio (in basso a destra) contro terra. Le altre due parete confinano con altre due stanze della casa, che sono completamente fuori terra.
(scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi personali in queste settimane)