dopo anni a sbirciare il forum mi sono iscritta per qualche consiglio sulla nostra soggiorno/sala da pranzo. Premetto che è la stanza che utilizziamo di più:
qui intratteniamo gli ospiti informalmente ma anche per pranzi formali,
qui ci rilassiamo, la utilizziamo infatti come zona lettura/tv/pisolino.
Le caratteristiche della stanza: molto luminosa per tutto il giorno, esposizione est. Le 2 aperture a destra sono 2 finestre.
Vi si accede dalla zona ingresso che è una vera e propria stanza su cui insistono le porte per tutte le altre stanze.
Dimensioni: lunga 6.50, larga 4 metri.
Ha 2 livelli, (risulta dalla fusione di 2 stanze) che la dividono in 2 metà quasi uguali
La stanza è arredata, ma più la vivo più mi sembra che manchi qualcosa o che qualcosa stoni.
Chiedo aiuto per:
punti luce stanza: le 2 appliques vanno cambiate, sono del tutto provvisorie, non abbiamo elementi a soffitto quindi sono le uniche 2 fonti di luce artificiale a parete, cosa mi consigliereste?
Il tappeto è orribile ,lo so, vorrei sostituirlo con qualcos’altro
Manca un tavolino da caffè, finora non ho trovato nulla mi potesse convincere
Colore pareti: a volte mi viene voglia di creare qualcosa d’impatto sulla parete di fondo e sul pilastro, ma cosa? L’unica cosa che mi è piaciuta è l’effetto verderame…ma non sarà troppo? Contestualmente al cambio di colore ne approfitterei per nascondere i fili tv.
Divano: stiamo cominciando a valutare l’idea della sostituzione, pessimo acquisto, la “pelle” sta cedendo in più punti. Potremmo sostituirlo con 2 divanetti, divano + chaise longue…divano e basta?
Disposizione quadri, mi sembrano soldatini messi in fila per la fucilazione… inoltre l’altezza è stata fissata da mio marito (alto 1.90) quindi viene il torcicollo per guardarli.
Si accettano ulteriori suggerimenti.
Allego immagini
Grazie