90mq in carrozzina

Sono Alessandro Marziano, ho 19 anni e mi sono diplomato al liceo scientifico.
Ho intenzione di iscrivermi a Lettere Moderne perché sogno di potermi dedicare un giorno all'insegnamento e alla scrittura. La facoltà di architettura è li, in un angolino di me).

Vivo a Noto, perla del Barocco, patrimonio dell’UNESCO, che è piena di sole, di mare, di cultura e di turisti.
La mia è una storia un po’ particolare: sono nato fortemente prematuro dopo sole trenta settimane di gravidanza e probabilmente un’insufficienza respiratoria o il protratto uso del respiratore ha provocato la sofferenza della zona cerebrale preposta al controllo del lato destro del mio corpo con conseguente impossibilità a camminare ed all’utilizzo della mano destra. O magari, molto più semplicemente, sono stato avanti sui tempi anche nel nascere!
Li era tutto buio e mi annoiavo non poco…Col senno di poi avrei preferito aspettare però!

Nel quotidiano sono un ragazzo divertente, determinato e a volte fin troppo puntiglioso e perfezionista; malgrado le difficoltà della mia realtà quotidiana che mi mettono costantemente a dura prova riesco sempre (o quasi) a superare qualunque ostacolo.
Durante quest'ultimo anno scolastico ho partecipato alla realizzazione del Giornale di Istituto dedicandomi inoltre alla pubblicazione di svariati articoli.
Tra le mie esperienze sono presenti inoltre concorsi fotografici e letterari.
Così come non manca l'elaborazione grafica, con cui dialogo abbastanza bene.
Da qualche anno ho un blog tutto mio dove scrivo di me e della mia cucina: quest'ultima è una delle mie passioni, è coinvolgimento e sentimento.

Al contrario di quella per il cibo, che si è alimentata tra i fornelli della cucina di nonna e che inevitabilmente ha sempre fatto parte di me, la passione per la scrittura è entrata nella mia vita silenziosamente, quasi in punta di piedi, esplodendovi ora prepotentemente.
Adesso è diventata una "grande arma contro la consuetudine" e fonte vitale.
Sono un ragazzo balbuziente e a pensarci bene la scrittura, a differenza della comunicazione orale, mi permette di organizzare, cancellare, modificare con molta più attenzione e calma ciò che scrivo consentendomi di catturare l'attenzione di chi mi legge e si emoziona. Lo scrivere mi rende sicuro, mi rilassa e mi tranquillizza.
Prima di qualunque altra cosa la scrittura è per me sintesi di grandi e adrenaliniche emozioni.
Sono determinato e certo che un'avventura di questo spessore sarebbe per me stimolante e coinvolgente.
Sono ub grande appassionato di arredamento quale sono ed essendo in procinto di ristrutturare e arredare nuovamente casa a misura di carrozzina ogni consiglio è prezioso!

Qualche giorno fa mi sono innamorato di un lampadario che dovrebbe far parte della collezione Twice di House Doctor ma non riesco a trovare niente a riguardo...Qualcuno esca il nome! :D