Camera matrimoniale budget ridotto 4000 - 5000 euro

Salve a tutti,
Ho visto già alcuni post riguardanti l'acquisto di camere matrimoniali con budget ristretto. Noi vorremmo acquistare una camera completa (letto + 2 comodini + comò + armadio possibilmente da 3mt) e restare nel budget di 4000 - 5000 euro.
Non vorremmo però acquistare una camera troppo scarsa (es. Mondo Convenienza ho acquistato un tavolo a Marzo 2018 ed è completamente danneggiato, nonostante non venga praticamente utilizzato :evil: )
Ho visto che per rientrare nel budget si consigliano le aziende San. Giacomo, Colombini e Imab Group...
Qualcuno di voi ha ulteriori consigli (altre aziende per restare nel budget) o mi sa consigliare una di queste aziende piuttosto che l'altra?

Sono nuova del settore "arredamento" ringrazio chiunque possa aiutarmi!! :D

Re: Camera matrimoniale budget ridotto 4000 - 5000 euro

Ciao!
anche noi avevamo previsto un po' quel budget eil mobiliere ci ha trovato la camera in base alle ns esigenze. Io ti consiglio di andare in un negozio di arredamenti (non monomarca) e provi a chiedere. La ns camera (letto escluso materasso, armadio credo di 3.5 metri e due comodini) ha rispettato il budget e è di Novamobili, mobilificio della ns zona.
Cmq non impuntarti sulla marca, guarda tocca e scegli in base a esigenze stile e budget, le marche son tantissime :)

dave4mame ha scritto:4-5000 euro non mi sembra un budget così ridotto, a dire il vero...
Se escluso materasso, anche a me sembra un budget rispettabile.
Certo magari evitare materiali costosi come impiallacciato, massello, vetro.
Anche Tomasella come marchio ha un buon rapporto qualità prezzo secondo me.
Se non avete particolari esigenze di ingombro potreste valutare anche qualcosa da esposizione, girando recentemente ho visto che camere e gruppi letto si trovano frequentemente in vendita negli showroom per rinnovo mostra.
Ad esempio io non amo la classica camera tutta coordinata e in tinta, per me trovando i giusti abbinamenti l'armadio può essere differente da letto e comodini, oppure i comodini e cassettiera possono essere di altra tipologia e tenere abbinati letto e armadio, in questo modo la scelta si amplia e potete valutare anche marchi differenti per rientrare nel budget.

T0T0 ha scritto:Fai due conti: 25/30 euro a uomo per il montaggio (minimo 2 uomini x una giornata + trasporto); secondo te quanto potrebbe costare? Capisci dove voglio arrivare...

Personalmente, con quel budget puoi portare a casa solo un mucchio di truciolare.
Quindi secondo te quale sarebbe il budget minimo?
E quali marchi consigli?

Mi sa che toto spinge per un lavoro artigianale.
D'altra parte è vero che ormai sono passati tanti anni, però io i miei armadi li ho acquistati, li ho pagati e poi mi sono stati consegnati (circa 35 km di distanza, appartamento al quarto piano) e montati completamente gratis... cioè... non so da dove toto tiri fuori le sue teorie sui prezzi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.