Lavastoviglie dimensioni. Consiglio.

Buonasera. Avrei bisogno di un consiglio sulla larghezza della lavastoviglie da incasso da scegliere. Vorremmo installare una lavastoviglie ed essendo in 4 quella da 45 credo sia piccola ma, il mobile dove alloggerebbe la lavastoviglie è largo 56 cm. Mi pare di capire che non esistono lavastoviglie diverse da 45 e 60 cm, ho fatto un po' di ricerche ma sembrerebbero standard, o 45 60. Sapete se ce ne sono più grandi di 45 ma leggermente più piccole di 60?grazie

Re: Lavastoviglie dimensioni. Consiglio.

Luigib ha scritto:Mistero risolto... Ho deciso di chiamare la febal, mi han detto che bisogna togliere, oltre all'anta ovviamente, anche il mobile che è fissato ai mobili laterali attraverso le pareti con delle viti. Ecco l'arcano mistero...
I 60cm comprendono le pareti del mobile. Ma tu vuoi mettere una lvs a libera installazione?

Re: Lavastoviglie dimensioni. Consiglio.

ne approfitto della discussione per chiedere un info riguardo sempre alla lavastoviglie, ho un anta da 60 dove c'è la predisposizione per la lavastoviglie ora sto vedendo on line dei vari modelli ma voglio capire di che dimensioni devo prenderla? perchè alcuni mi dicono che deve essere da 55,4 e sommare lo spessore dei lati e così arrivare a 60cm, on line vedo che sono tutte da 59,5 più o meno. secondo voi avendo uno spazio da 60 posso fare riferimento alle misure da 59,5?
ps: lavastoviglie da incasso.