Sospensione salone

Sospensioni che mi piacerebbero in sala:
1. Zettel'z
Immagine
2. Vertigo
Immagine
Sospensioni che non posso permettermi:
Entrambe

Indi, vi prego, salvatemi da me stessa. Di seguito un po' di foto della sala (pomposamente chiamata salone in famiglia ma è perchè ci piace fare i fighi :) ). Alcuni dati:
1. A destra del divano (destra da seduti) metterò una parentesi
2. Da qualche parte dovrà trovare posto anche la lampada Parafango di Mezzega
Immagine
2018-10-01_11-02-51 by stefania, su Flickr
3. Il pavimento diventerà un simil-marmo nero
4. il punto luce è spostabile (pensavo di spostarlo a centro stanza
5. Il divano va cambiato ma la forma è all'incirca quella

Immagini

1.
Immagine
2018-10-01_11-02-36 by stefania, su Flickr
2.
Immagine
2018-10-01_11-02-07 by stefania, su Flickr
3.
Immagine
2018-10-01_11-01-27 by stefania, su Flickr

Grazie a prescindere in anticipo

Re: Sospensione salone

Scenografico che non esaltano le volte in mattone ma le escludono e che danno più importanza al lampadario che alla struttura... illuminando localmente e senza una distribuzione luminosa omogenea? Sicura?
Immagine
Un peccato... ed in questa immagine vengono esaltati listelli in cemento armato e non mattone antico come nel tuo caso con ombre e penombre.

Poi che siano Neon o strisce LED, l'uniformità luminosa esalta archi strutturali e volte antiche e... al lato pratico e di utilizzo (usabile) è la migliore.

Ma se ci si concentra nel solo lampadario scenografico, avendo volte antiche... deve essere davvero un bel lampadario per poterle escludere..
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Sospensione salone

rgbw led systems ha scritto:...
Ma se ci si concentra nel solo lampadario scenografico, avendo volte antiche... deve essere davvero un bel lampadario per poterle escludere..
concordo! con quelle belle volte anche io cercherei di esaltarle: che poi le strisce led non si vedrebbero, solo tu sapresti che ci sono! verrebbe fuori un'illuminazione pazzesca che in pochi possono avere (non tutti hanno delle vecchie volte in mattoni...un gran pregio a parere mio ;) )

PS: il primo lampadario, lo Zettel'z, l'ho visto dal vivo e non mi è per niente piaciuto...mi sapeva proprio di poco (non ho idea di quanto costi, ma ne ho visti di migliori all'ikea :D )...poi oh, ovviamente è questione di gusti eh!