Morticha ha scritto:Buongiorno a tutti,
Siamo alla disperata ricerca di un negozio serio per vendita e montaggio di serramenti che sua disposto a smontare completamente i vecchi. Abbiamo collezionato 10 preventivi che prevedono TUTTI di mantenere i telai originali..
Avete qualche suggerimento per la zona di Roma San Giovanni? Siamo disposti a muoverci anche fuori Roma,

, non troppo però! Grazie in anticipo! Mp sono benvenuti!
Ciao Morticha, capisco la sua difficoltà di no poter essere esaudita in quelli che sono i suoi desideri ed è per questo che le dico, come sempre affermato che sono contrario al contro telaio ed in special modo nelle ristrutturazioni, intese nella sola sostituzione degli infissi e non solo io affermo che è inutile e non serve a nulla tranne in alcuni molto ma molto specifici.
Nella sostituzione degli infissi io nel 95% dei casi tolgo sempre il vecchio telaio e senza far mettere il contro telaio questo sempre per evitare dei restringimenti.
Ti chiederai perchè il 95% degli addetti ai lavori ritiene di non togliere il vecchio telaio, semplice e comodo, basta sfilare le ante e andare in sovra posizione con il nuovo telaio ed il gioco è fatto, semplice veloce e lineare, mentre nel caso in cui bisogna togliere il vecchio telaio c'è bisogno di un muratore per farlo, ci sono costi elevati e poi di logistica, nel senso che bisogna coordinarsi con il muratore. Va da se che diventa complicato.
A questo punto ti chiederai ma tu come fai? Ti rispondo tra un attimo, ti dico qualcosa di me per meglio farti capire come stanno le cose.
Io non sono il migliore e come tutti ho i miei difetti ma ho un vantaggio competitivo su tanti ed è questo: sono della Basilicata e precisamente di Potenza e quindi meridionale e giù da noi abbiamo l'arte di arrangiarci, un detto recita: la povertà aguzza l'ingegno in pratica li tolgo io o qualcuno del mio staff, e sono molto più capaci di me, niente muratore abbiamo acquisito un'ottima manualità e praticità
Ma esistono dei casi che, e rientrano in quel 5% dei casi, in cui non è possibile procedere in questo modo a meno di demolire l'abitazione questo vale in special modo per i contro telai in lamiera.
La sua scelta della tipologia di infissi è il PVC?
Le auguro un'ottima ristrutturazione
PS a che data risale la costruzione della sua abitazione?