Consiglio per serramenti alluminio Genova

Buongiorno a tutti,
Come tanti qui mi sono appena iscritta in cerca di suggerimenti per cambiare le finestre.
Vivo in Genova città e devo sostituire una portafinestra, una finestra ad anta singola, ed un serramento che non esito a definire "aborto" per come è stato concepito, che dovrà diventare una portafinestra con apertura verso l'esterno dotata di serratura (è la porta finestra di accesso all'immobile, che ha ingresso indipendente).
La ricerca sta diventando travagliata, perché vorrei dell'alluminio ovviamente taglio termico, realizzato da chi me lo vende, per avere una maggiore possibilità in futuro di risolvere eventuali problemi.
Avrei anche 2 preventivi soddisfacenti in mano, ma se di uno non capisco realmente di che tipo di prodotto stiamo parlando, dell'altro ho avuto feedback non felicissimi in merito all'assistenza postvendita.
Purtroppo si pone anche il problema della spesa, per la quale sono costretta a darmi un tetto massimo di 3000 euro, sia per mancanza di possibilità sia per il "valore" effettivo dell'immobile, che è modesto.
Vorrei chiedere se qualcuno sa consigliarmi una ditta dove recarmi o ancora meglio, la propria.
Mi scuso per il papiro, la sintesi non è tra le mie qualità!