Ciao
magari l'argomento sarà già stato affrontato in altri post ma confesso che fino ad un mese fa non conoscevo questa tecnologia poi dovendo acquistare una nuova cucina per la nuova casa la sto valutando (Siamo indirizzati verso un Hotpoint 4 fuochi da 60 cm in vetroceramica).
Mi rivolgo a chi ha avuto esperienza o attualmente sta usando questo tipo di piano cottura.
Ne vale la pena? Vi soddisfa? Rifareste l'acquisto o siete pentiti?
Esteticamente ci piace molto ma è anche vero che nessuno che conosciamo ha questa tipologia e ci stiamo chiedendo se nel lungo periodo il gioco vale la candela.
Grazie 1000 a tutti.
Re: Piano Cottura tipologia direct flame o simili
#2ciao, premetto che non ce l'ho e quindi non posso parlartene...volevo solo farti riflettere su alcuni dettagli:
1- secondo me se cadono dei liquidi sul bruciatore (può capitare, e nemmeno troppo di rado se si cucina abbastanza) questi non possono che infilarsi nei fori di uscita del gas dato che è tutto molto piatto con i fori che puntano verso l'alto...
2- le griglie di quei piani sono singole per ogni bruciatore...per mia esperienza quel tipo di griglie, per come cucino io almeno, sono inaccettabili (si spostano con estrema facilità e non forniscono piano d'appoggio se non esattamente sopra al bruciatore)...insomma inutili
era giusto a titolo informativo...
per il resto aspetta il parere di chi ne possiede direttamente uno. a me piace l'idea di base, ma la realizzazione è alquanto lacunosa e dedicata quasi esclusivamente all'estetica...
1- secondo me se cadono dei liquidi sul bruciatore (può capitare, e nemmeno troppo di rado se si cucina abbastanza) questi non possono che infilarsi nei fori di uscita del gas dato che è tutto molto piatto con i fori che puntano verso l'alto...
2- le griglie di quei piani sono singole per ogni bruciatore...per mia esperienza quel tipo di griglie, per come cucino io almeno, sono inaccettabili (si spostano con estrema facilità e non forniscono piano d'appoggio se non esattamente sopra al bruciatore)...insomma inutili
era giusto a titolo informativo...

per il resto aspetta il parere di chi ne possiede direttamente uno. a me piace l'idea di base, ma la realizzazione è alquanto lacunosa e dedicata quasi esclusivamente all'estetica...