Info x cucina acciaio

Salve, avrei bisogno di avere una consulenza per quanto concerne la cucina che devo acquistare. In particolare devo finire di comporre una cucina che, allo stato, è composta solo dal blocco gas/forno Smeg linea Vittoria da 110! Devo quindi provvedere ad acquistare il blocco lavabo-gocciolatoio, una dispensa, un frigo è una lavastoviglie! Con riferimento al blocco lavabo-gocciolatoio e alla dispensa, volendoli avere in acciaio, ho potuto verificare che le aziende che producono in acciaio sono Abimis, Alpes e Arca! Chiedo a questo forum se qualcuno avesse dei suggerimenti a tal proposito! Con riferimento agli elettrodomestici (frigorifero a libera installazione e lavastoviglie) chiedo se fosse possibile avere utili consigli circa la marca e il modello da acquistare con un buon rapporto qualità/prezzo (una stima approssimativa mi porta a considerare una spesa di circa 1500,00 euro per entrambe!). Grazie e buonasera! Fabio

Re: Info x cucina acciaio

ciao, non conoscevo abimis e sembra tanta roba! certo è un peccato che tu non abbia preso anche il blocco cottura della stessa marca del blocco lavaggio :D

non conosco bene le marche indicate ma abimis sembra proprio di alto livello a vedere le loro realizzazioni...ma questa è solo una mia prima impressione.

in ogni caso puoi anche valutare bautek ed ilve che fanno realizzazioni su misura di altissimo livello, dacci un occhio magari...in particolare l'acciaio di ilve è il migliore che mi sia mai capitato per le mani; l'acciaio bautek non l'ho ancora testato a dovere ma ho visto parecchi piani e sembrano di ottima qualità (il mio top sarà bautek...appena ce l'avrò potrò confrontarlo con l'acciaio ilve).
ma il blocco cottura smeg l'hai già comprato? perchè un blocco cottura e lavaggio della stessa marca farebbe un figurone secondo me 8)

comunque mi hai messo la curiosità, appena riesco mi guardo per bene abimis ed arca :D

per quanto riguarda frigo e lavastoviglie:
ho visto dal vivo un frigo liebherr assolutamente fantastico, ma da solo veniva un po' più dei 1500 (molto di più a dire il vero...). con quel budget direi che potrebbero essere fattibili due prodotti di siemens (o bosch) che conosco e per questi eldom secondo me sono un'ottima scelta. altrimenti non saprei, come frigo ho sentito parlare discretamente di samsung/lg ma non li ho mai usati quindi non mi pronuncio a riguardo...aspetta altri pareri da chi è più esperto

per la dispensa: o te la fai fare da chi ti fa il blocco lavaggio (quindi in inox, molto professional come stile) oppure in base ai tuoi gusti...gli unici limiti sono budget e fantasia :D devi essere più specifica su cosa vorresti mi sa :)