Buongiorno ho ricevuto due preventivi circa lo stesso prezzo, mi chiedevo qualitativamente quale potrebbe essere migliore:
WinEasy marca Korus
Resistenza al vento Classe C3
Bassa deformabilità dell’infisso
con forte carico di vento
Tenuta all’acqua Classe E1050
Non prende infiltrazioni d’acqua
in presenza di vento pari a 145 km/h
Permeabilità all’aria Classe 4
Resiste ad una spinta del vento sull’infisso
a una velocità pari a 110 km/h
Isolamento Termico Uf = 1,4 W/m²K
Limitata dispersione di calore e grande
risparmio energetico
oppure
Finstral, Sistema 200 a giunto aperto e guarnizione mediana Top 72,
Permeabilità all’aria Classe 4 (la migliore secondo UNI EN 12207)
Tenuta all’acqua Classe 9A (la migliore secondo UNI EN 12208)
Colore bianco liscio 01 o relative varianti.
Meccanismo di regolazione dell’apertura a ribalta, per una comoda aerazione degli ambienti in
funzione delle temperature.
Vetri doppi basso-emissivi con gas argon e canalina termica (elevata protezione sia dal caldo che
dal freddo, importante diminuzione dei costi per il riscaldamento/raffreddamento dell’abitazione).
Vetri stratificati anti-infortunio sul lato interno ed esterno per le portefinestre, lato interno per le
finestre a parapetto, come previsto dalla normativa vigente.
Buon abbattimento acustico di base pari a 32 dB.
Vetro satinato sull’infisso ad anta unica (Rif. bagno), buon equilibrio tra luminosità e privacy.
quale pensate possa essere meglio?
Re: serramento pvc Korus o Finstral
#2win easy è il classico sistema da 70 mm (kommerling eurofutur).
sempre di korus io mi farei quotare il win up è un sistema da 76 con prestazioni pari a sistemi da 82/88 mm. (siamo a UF 1.0)
la differenza prezzo dovrebbe essere minima ed il sistema è il kommerling 76 advanced MD.
Il win easy dovrebbe comunque costare meno del finstral Top 72 mentre il win up poco di più.
sempre di korus io mi farei quotare il win up è un sistema da 76 con prestazioni pari a sistemi da 82/88 mm. (siamo a UF 1.0)
la differenza prezzo dovrebbe essere minima ed il sistema è il kommerling 76 advanced MD.
Il win easy dovrebbe comunque costare meno del finstral Top 72 mentre il win up poco di più.
io sto col made in Italy