ciao a tutti chiedo a grandi linee se mi sapete indicare quanto mi potrebbe venire a costare la ristrutturazione completa di una mio appartamento (zona genova)
mq. 100
pavimento attuale 50% parquet 50% graniglia - demolizione totale con rimozione massetto per mettere tutte le nuove tubazioni (2 bagni, 1 cucina, riscaldamento a termosifoni, 1 caldaia) e prezzo per piastrellatore 100mq pavimento + 30 mq piastrellatore rivestimenti + 14mq poggioli
mq. 100 controsoffitto (tutto lineare stessa altezza)
aprire solo 1 varco di 10mq in una tramezza e chiudere una porta attuale con tramezza.
impianto condizionamento aria fredda (1motore e 4 bocchette per 4 zone-nel controsoffitto)
per mq. 100 di superficie, tutte le pareti rasate e pitturate (per la quasi totalità vorrei smalto o comunque qualcosa di liscio lucido)
2 bagni e 1 cucina mq. 30/40 di pareti (da mettere rivestimento - direi gres sottile 3mm)
14 metri lineari rimozione piastrelle poggioli, nuova impermeabilizzazione e nuove piastrelle.
chiedo appunto i prezzi che pensate (senza fattura) per le operazioni edili complete
(piastrelle rivestimento-piastrelle pavimento a parte)
impianto elettrico consigliate di farlo passare a pavimento e salire in pareti oppure crene in pareti o controsoffitto?
prezzi che ho considerato sono 6 porte rasomuro battenti con telaio (le voglio laccate semplici) credo 600 euro a porta + installazione?
11 finestre 11.000 installate
11 persiane 6.000 installate
2 bagni ho visto 4.000 sanitari e rubinetteria
2.000 radiatori
2.000 faretti prese interruttori.
credo di aver detto tutto a grandi linee?
Re: ristrutturazione appartamento
#2Questo non è un sito tipo preventivi.it per cui senza sopralluogo, senza pianta degli interventi, senza vedere la zona, l'accesso, l'altezza al piano ecc. ecc. è impossibile fare preventivi.
Diciamo però che i prezzi che hai esposto sono....ehm..... diciamo convenienti... troppo!
Porte filomuro a 600 € per giunta laccate??????? Compreso telaio e montaggio????? Il doppio!
11 finestre.... in legno? pvc? metallo? legno/alluminio? doppi vetri? tripli vetri? porte finestre? Scorrevoli? Finetre a tetto?
11 persiane..... avvolgibili? tipo gelosie/scuri? In legno? in Pcv? in metallo? elettriche? Per finestre? porte finestre?
2 bagni: 4000 sanitari e rubinetteria. E il lavoro?
radiatori: 2000........... per quanti elementi? per quanti kW? alti? bassi? di design?
faretti prese interruttori: 2000 ...... per 20 interruttori o per 50? punti luce quanti? Deviati quanti? invertiti quanti? Punto tv quanti? domotica?
Scusate, ma qui sembra di essere al mercato!
Per favore mi dà 2 etti di Praga?
Guardi sono 2 etti e 30: che faccio? lascio?
Possibile che sia così difficile da capire?
Qui si stanno chiedendo informazioni a PROFESSIONISTI, non al fruttarolo, non al verduraio nè al pizzicagnolo.
Queste sono informazioni che - con cognizione di causa - solo un professionista può fornire: ma vi pare che si possano sparare prezzi un tanto al chilo?
Per giunta senza fattura!!!!!!!!
Meraviglioso! Così se qualche opera fornita e montata non andasse bene, la garanzia come si va valere?
E se qualcuno si facesse male in cantiere?
PER CARITA'!!!!!!!
Diciamo però che i prezzi che hai esposto sono....ehm..... diciamo convenienti... troppo!
Porte filomuro a 600 € per giunta laccate??????? Compreso telaio e montaggio????? Il doppio!
11 finestre.... in legno? pvc? metallo? legno/alluminio? doppi vetri? tripli vetri? porte finestre? Scorrevoli? Finetre a tetto?
11 persiane..... avvolgibili? tipo gelosie/scuri? In legno? in Pcv? in metallo? elettriche? Per finestre? porte finestre?
2 bagni: 4000 sanitari e rubinetteria. E il lavoro?
radiatori: 2000........... per quanti elementi? per quanti kW? alti? bassi? di design?
faretti prese interruttori: 2000 ...... per 20 interruttori o per 50? punti luce quanti? Deviati quanti? invertiti quanti? Punto tv quanti? domotica?
Scusate, ma qui sembra di essere al mercato!
Per favore mi dà 2 etti di Praga?
Guardi sono 2 etti e 30: che faccio? lascio?
Possibile che sia così difficile da capire?
Qui si stanno chiedendo informazioni a PROFESSIONISTI, non al fruttarolo, non al verduraio nè al pizzicagnolo.
Queste sono informazioni che - con cognizione di causa - solo un professionista può fornire: ma vi pare che si possano sparare prezzi un tanto al chilo?

Per giunta senza fattura!!!!!!!!
Meraviglioso! Così se qualche opera fornita e montata non andasse bene, la garanzia come si va valere?
E se qualcuno si facesse male in cantiere?
PER CARITA'!!!!!!!