Scelta porta Ingresso blindata max 2000 euro

Ciao a tutti.
Dopo varie peripezie (il perito incaricato dalla banca di valutare la casa si era perso le foto e non mi aveva ricontattato e quindi mi ha allungato di 1 mese i tempi) ho finalmente fatto il rogito ed ho le chiavi di casa!
L'appartamento si trova al 3° piano (provincia di Torino) ed al momento ha una porta vecchia in legno.
Con un budget di 2000 euro massimo volevo cercare di mettere qualcosa in classe 4.
Specifico che all'esterno la porta ha un pannello liscio colore grigio (quindi da fare su specifiche RAL) ed una maniglia estetica (non è quella che apre) in legno da recuperare dalla vecchia porta.
Ho fatto fare al momento 2 preventivi (prezzi iva e posa inclusa):
1) Torterolo e Re TR410 classe 3 Euro 1950
2) Tesio Tenax G classe 4 con serratura keso 4000 Euro 1700

Io, per ovvie ragioni di certificazione, propenderei per la Tesio (avevamo una loro porta alla vecchia casa ed era ottima).
Secondo voi a quale altra marca potrei rivolgermi per avere il massimo stando in quel budget? C'è qualcosa di particolare che dovrei richiedere oppure controllare?
Grazie in anticipo per le informazioni che mi darete

Re: Scelta porta Ingresso blindata max 2000 euro

quoto quanto sopra, se guardi ci sono in giro classi 3 e 4 al prezzo di due/trecento €, magari con qualcosa in piu' anche di marca ma quanto sian validi... :lol:

Trovo che sui blindati il nome lo si paghi un po' troppo, a meno di finiture particolari che giustifichino la spesa in piu'.
mi e' capitato di montare roba "economica" di marchi che non conoscevi ,che non aveva nulla da invidiare a modelli ben piu' cari e blasonati.

ti consiglerei quindi di andare dal tuo serramentista di fiducia e farti consigliare, finisce che risparmi .)

ah,non ne prendo da un po' ma okey non era male come qualita'/prezzo anche su fascia bassa.

Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"