Troppe cose per un piccolo ingresso

Ciao a tutti, sebbene sia iscritta da un po' di tempo, è la prima volta che scrivo un post.

Da lettrice passiva, questa volta sono io a chiedervi un consiglio.

Devo arredare un ingresso:
Immagine
, dove ho l'esigenza di inserire:
- un armadio per i giubbini (non amo gli attaccapanni a vista, che secondo me fanno disordine),
- una mensola svuotatasche;
- uno specchio;
- una panca/pouff.

Troppa roba, vero? Il mio problema principale è evitare di creare spigoli che sporgano dalla parete di sinistra (dall'alto) e che la spalletta alla sinistra della porta è profonda solo 42 cm.

Nella parete di destra (sempre dall'alto) posso solo sfruttare 60 cm dalla spalletta di 37 cm poichè ho il videocitofono e delle prese che non posso coprire.

Chi mi può aiutare?

Ah, non vi ho detto che l'ingresso porta direttamente nel soggiorno.

Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggermi e soprattutto di rispondermi :oops:

Re: Troppe cose per un piccolo ingresso

Raga: con 145 di larghezza che all'uscita verso il soggiorno diventano 108 cosa volete mettere?????
Un armadio da 40 ridurrebbe a 68 il passaggio!
Dai, su!!!!!!
Qualunque cosa mettiate ridurrà la già minuscola zona d'ingresso.
Una persona ci sta, ma due già fanno fatica a muoversi.

secondo me il massimo che puoi mettere è il ripiano che ti mostrava gina (sulla sx) sovrastato dallo specchio: piazzato lo svuotatasche e lo specchio che "allarga" uno spazio che è oggettivamente stretto.
sulla parete a destra, dopo la porta, puoi mettere un attaccapanni, magari di quelli che fanno arredo
Immagine
Immagine
il resto... si può fare.
basta trovare un altro passaggio da cui entrare e uscire di casa :)

ola io sono ikea dipendente e pensavo all'armadio profondo 35 con attaccapanni frontale...basterebbe quello da 100 e un elemento a 45° per non lasciare lo spigolo a vista, magari a specchio

Immagine

basterebbe anche un armadio a muro da 25/30, solo ante e fianchi con attaccapanni da muro interno, se non occupa più di un metro e non arriva allo spigolo il passaggio resta

d'altronde se non c'è altro spazio sempre meglio che avere le giacche a vista

sempre meglio che avere le giacche a vista
sicuro!!!!
Però una volta messo un armadio non ci si muove più e mai e poi mai si riuscirebbe a rubare spazio per una panca (addirittura!).
Oppure, come dici tu, anche una "semplice" copertura della parete per evitare di vedere gli abiti appesi: però in quel caso occorrerebbe il falegname... e sono ulteriori spese.....

Olabarch ha scritto: Oppure, come dici tu, anche una "semplice" copertura della parete per evitare di vedere gli abiti appesi: però in quel caso occorrerebbe il falegname... e sono ulteriori spese.....
Oppure una roba così (immagine indicativa, poi sullo stile si vedrà)
Immagine
Con una pianta di quelle che cascano, in modo che schermi un po' la vista.

Io comunque su poche cose sono schifiltoso e ho una tolleranza "allo schifo e allo sporco" che farebbe inorridire i più ( :lol: ), ma l'idea di entrare col cappotto umidiccio dalla pioggia e chiuderlo subito tra delle ante non mi piace per nulla.