Posizionamento TV, parete o mobile?

Ho una TV 55" e, entro quest'anno, passerò al 4k e ne prenderò una nuova da 55" o 65".
Al momento ho la TV posizionata su un mobile quindi sul piedistallo, però l'idea di metterla al muro mi stuzzica. Credo che anche a livello estetico possa fare un effetto piacevole, considerando le dimensioni della TV. Tenete presente che a parete è 161cm.
La mia idea sarebbe quindi metterla al muro (magari usando quelle staffe che puoi anche orientare) e sul mobile metterei decoder Sky, PS4 e soundbar.
Voi come la vedete? Siete più dell'idea della TV a muro o appoggiata sopra il mobile? Non riesco a decidermi!

Re: Posizionamento TV, parete o mobile?

Oddio, scusami! Pensavo parlassi delle prese sulla TV! :D
Comunque, le prese sul muro sono dietro, sulla parete, in basso.
Diciamo che, allo stato attuale, il mobile copre tutto e quindi non si vede nessun cavo e quindi esteticamente è bello. Non so, sinceramente sto rivalutando il fatto di tenerla sul mobile, sembra più ordinata. Al massimo creo una mensilità sul muro dietro dove mettere la PS4 o il decoder Sky in modo tale da creare lo spazio per mettere la soundbar sul mobile.
Mi sa che farò così, perché anche a me la canalina non fa impazzire. Avendo tutte le prese in basso dietro il mobile i cavi non si vedono. L'unica cosa che si vede, dietro alla TV, è la ciabatta. Però la tengo lì perché a volte collego anche il telefono per caricare ecc..

per appenderla basterebbe creare una canalina rompendo il muro in modo che poi non si vede alcun cavo...certo la cosa è più invasiva ma se si ha intenzione di riverniciare quella parete non ci vedo particolari problemi. se invece preferisci non spaccare tienila sul mobile: le canaline non saranno brutte come i cavi ma poco ci manca :)

Il fatto è che la TV sul mobile comunque mi piace (escludo interventi invasivi tipo spaccare il muro ecc..). La parete TV è 165cm e il mobile è 162cm quindi è perfetto, sembra quasi fatto apposta su misura.
Però vorrei trovare un'alternativa su dove posizionare PS4 e decoder Sky. Quest'ultimo in realtà ci sta giusto giusto sotto la TV quindi posso lasciarlo lì. Però volevo mettere la PS4 da un'altra parte per creare lo spazio per mettere, se e quando la prenderò una soundbox(prenderei quella di Sky q).
Quindi pensavo magari di creare una mensola sulla parete dove mettere la PS4. Non so dove metterla però!

ok, se non vuoi rompere il muro allora molto meglio appoggiata al mobile (anche perchè fanno delle belle basi ora).

invece di prendere una soundbar piuttosto valuterei l'acquisto di una tv con reparto audio integrato già accettabile (tipo le sony A1 o successive, così si combina qualità video top ed audio accettabile già integrato...con acoustic surface + "subwoofer" integrato): in questo modo non hai una soundbar davanti e puoi tenere la ps4 e comunque quello che ti serve sul mobile

Devo dire che, effettivamente, la soundbar non la reputo fondamentale. Sono a 230cm dalla TV e devo dire che, nonostante la mia TV non brilli per qualità del suono, mi trovo comunque alla grande. Quando cambierò TV sicuramente farò un bel passo in avanti perché le TV di adesso hanno sicuramente un audio migliore.
Per quanto riguarda il mobile TV, adesso ne fanno di carini ma sono troppo bassi secondo me. Il mio mobile attuale è alto 80cm quindi mi sa che mi conviene andare avanti con questo. Se prendo un mobile TV troppo basso poi siamo punto e a capo perché dovrei appendere la TV per averla alla giusta altezza. Per dire, fino a qualche mese fa usavo un mobile TV alto circa 60cm e già la TV era troppo in basso. Anche perché, essendomi creato un angolo TV con la TV così vicina, se è troppo in basso risulta scomoda.

Marco1988 ha scritto:...Quando cambierò TV sicuramente farò un bel passo in avanti perché le TV di adesso hanno sicuramente un audio migliore....
questo non è detto, essendo sempre più sottili...per questo ti ho consigliato una tv tipo la sony A1, perchè oltre ad avere una qualità video praticamente al top ha anche uno dei migliori audio integrati in assoluto. come altezza vedi tu cosa preferisci