Prima cucina- mille dubbi e perplessità

#1
Buongiorno a tutti! Sono sposata da un bel po' ma abbiamo potuto iniziare i lavori di ristrutturazione di una vecchia casa solo ora.
Tra i vari compromessi per ottenere qualcosa di decente ad un prezzo sostenibile alla fine siamo arrivati ad un openspace da arredare. La cucina precedente era già presente nella casa e cade letteralmente a pezzi.
Avevamo deciso di metterla in una zona ma ora non si può più a causa di un imprevisto strutturale.

Lo stile che mi piace lo sto capendo ora, tra mille dubbi e perplessità. A suon di preventivi ho capito che riesco a stare sui 5000€ (con alcuni trucchetti, niente maniglie a gola, ante ad apertura semplice, ecc...) e posso fare o due pareti o una parete con isola. Non riesco a decidermi. Nell'isola al massimo possiamo mettere il lavello.

Avete consigli da darmi? Come potrei gestire la cosa? E' importante per me prendere una decisione in tempi ristretti per dare indicazione degli scarichi.

Voi come avete fatto?

Re: Prima cucina- mille dubbi e perplessità

#7
Ciao
metto la piantina in chiaro, così è più semplice per chi interviene dare suggerimenti :wink:
Immagine
Anche io per questione di budget+planimetria, ti consiglio una cucina lineare, di fronte un bel tavolo da pranzo.
In questo modo puoi dedicare la zona opposta, dove si accede alla zona notte, ad area living, distinguendo bene le funzioni.
Potresti valutare di mettere il frigo free nell'angolo in basso a dx, accanto alla portafinestra, forse non è comodissimo
(ma neanche eccessivamente scomodo, ho avuto una disposizione simile per anni) ma guadagni un po' di piano di lavoro nella zona operativa.