URGENTE consiglio parquet rovere naturalizzato

#1
Buongiorno a tutti, stiamo ristrutturando casa, per la per la pavimentazione abbiamo optato per un doppio strato di CP parquet naturalizzato 2010, rustico, 4mm di nobile. La qualità ci è parsa subito buona, il dubbio che continuo ad avere è il colore che pare virare leggermente al rosato. L idea era di un essenza moderna ma dalle sfumature calde, il posatore ci ha garantito un risultato eccellente, ma vorrei qualche parere da qualcuno che ha posato la stessa essenza di CP Parquet. Ci consigliava anche un colore non proprio bianco alle pareti per scaldare maggiormente il parquet.
Grazie a tutti per i preziosi consigli

Re: URGENTE consiglio parquet rovere naturalizzato

#2
sei sicuro che la finitura rustica si confaccia a un ambiente moderno?
quando l'ho vista (seppur di un'altra marca, woodco) l'ho scartata perchè davvero troppo rustica; anche vero però che avevo l'aggravante del tetto in legno.. il risultato sembrava troppo baita.
sulle pareti, te lo dico per esperienza diretta, dipende.
dopo la posa io e mia moglie ci siamo guardati in faccia e, all'unisono, abbiamo esclamato: "ok, dobbiamo far ridipingere le pareti".
dopo che sono arrivati gli armadi color ghiaccio (bassi, si tratta di un sottotetto): "abbiamo sbagliato anche il colore degli armadi... vediamo di cambiare almeno un paio di ante, giusto per dare colore".
non appena abbiamo cominciato a caricare sulla sommità degli armadi libri, cornici, oggetti vari... ci siamo resi conto che il colore era perfetto.