Ora ho la cappa leggermente dissastata sia in orizzontale sia in profondità.
Io avrei messo un tubo flessibile, a causa delle due curve da fare, ma in alternativa cosa si potrebbe fare?

Moderatore: Steve1973
Buona ideagina ha scritto:hai una colonna a sx, e una sporgenza a dx...io farei un ribassamento in cartongesso per coprire il tubo
Sulla sinistra della colonna forno si vede un pilastro, probabilmente da quel pilastro ha origine una trave orizzontale che non potevano bucare per far scendere il tubo più vicino alla parete.Peccato che non si è approfittato durante la ristrutturazione di correggere la canna fumaria.....poca lungimiranza o peggio.
Federal Republic ha scritto:
Sulla sinistra della colonna forno si vede un pilastro, probabilmente da quel pilastro ha origine una trave orizzontale che non potevano bucare per far scendere il tubo più vicino alla parete.
Ora non ho qui le misure ma dovrebbe essere da 130 il diametroklw ha scritto:Le misure sono importanti per capire meglio, io non vedrei male una trave in cartongesso ma verticale. Abbastanza larga da prendere sia la canna fumaria che la cappa. All'interno un tubo flessibile perché credo garantisca le curve più dolci possibili.
Ma poi, quale è il diametro della canna fumaria? Perché se fosse da 15 cm allora la cappa sarebbe utile, mentre se fosse da 10 cm si potrebbe usare la cappa in modalità filtrante.
Ma scusa tu prima decidi prima la cucina poi come far su la casa?FabT ha scritto:Peccato che non si è approfittato durante la ristrutturazione di correggere la canna fumaria.....poca lungimiranza o peggio.