Ciao a tutti,
striamo ristrutturando casa e abbiamo fatto mettere un camino bioetanolo in una struttura di cartongesso.
Ho due domande al riguardo...la prima è il cartongesso deve essere ignifugo anche per camini bioetanolo? L'impresa mi ha detto che l'avrebbe messo ignifugo ma girando sul forum ho letto che dovrebbe essere rosa invece il nostro è grigio....
Altra cosa, ci piacerebbe mettere la quarzite e ricoprire così tutta la struttura ma ora che è arrivata in cantiere ci siamo accorti che è pesante (sono pezzi che vanno ad incastro come un puzzle). Secondo voi ci sono problemi? Bisogna usare qualche accortezza particolare? Scusatemi ma non sono convinta purtroppo dell'impresa che abbiamo scelto che tra l'altro ci ha detto che non l'ha mai messa su strutture di cartongesso ma io sempre sbirciando su internet ho visto che ci sono delle foto al riguardo.
Grazie in anticipo a chiunque mi toglierà questi due dubbi.
Ciao!
Re: Quarzite su cartongesso...grande dubbio!
#2Ciao,
La quarzite in blocchi si può montare senza problemi anche su pareti in cartongesso, basta usare un collante idoneo.
Il camino a bioetanolo può essere rifinito con cartongesso tradizionale, la cosa importante è isolare il bruciatore in maniera adeguata (per l’incasso esistono strutture apposite)
Saluti
La quarzite in blocchi si può montare senza problemi anche su pareti in cartongesso, basta usare un collante idoneo.
Il camino a bioetanolo può essere rifinito con cartongesso tradizionale, la cosa importante è isolare il bruciatore in maniera adeguata (per l’incasso esistono strutture apposite)
Saluti