Buongiorno a tutti ho acquistato una casa con parquet di tipo diverso sui diversi piani pensando di dover eliminare il parquet del piano superiore. Ma il parquettista ci ha scosigliato di rimuovere un legno così pregiato (ipe'). Il problema è che la vecchia proprietaria aveva restaurato il piano inferiore e la scala con un rovere naturale sbiancato spazzolato. Salendo le scale trovare l'ipe (comunque scuro) vi assicuro è un pugno in un occhio. Cosa mi consigliate per smorzare questa differenza posto che faro levigare tutti e due i piani. Avesse lasciato la scala in marmo che spezzava i due pavimenti avremmo avuto sicuramente un risultato migliore. Grazie Valentina
potrei aggiungere una foto?
Re: SCALA E PAVIMENTO LEGNI DIVERSI: Consigli per risolvere
#31) al di la' del sacrilegio che comporta, tintare il parquet con un effetto simile alla scala
2) meno sacrilego ma col rischio di risultare pesante, scurire il rovere della scala
3) rivestire la scala con altro legno piu' idoneo o altro materiale, senza foto difficile valutarne la fattibilità
Daniele
2) meno sacrilego ma col rischio di risultare pesante, scurire il rovere della scala
3) rivestire la scala con altro legno piu' idoneo o altro materiale, senza foto difficile valutarne la fattibilità
Daniele
Daniele
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
#4Grazie per la risposta. Ho provato ad inserire la foto ma non ci sono riuscita. Effettivamente solo la foto potrebbe rendere l'idea. Ma tinteggiare la scala rovere di un colore vicino all'IPE' credo smorzi molto ...il problema è che poi scesa la scala comunque trovero' il rovere naturale. Avevo immaginato la soglia quindi l'ultimo gradino salendo con un marmo che spezza completamente di colore beige. Potrebbe essere una soluzione? Perchè una volta su l'ultimo passo quindi il pavimento è già di parquet scuro.
#5Puoi appoggiarti a un server esterno, come Tinypic o Imageshack.
Senza vedere le foto, togliere il parquet solo dalle scale e scegliere proprio un altro materiale per staccare in modo netto?
Senza vedere le foto, togliere il parquet solo dalle scale e scegliere proprio un altro materiale per staccare in modo netto?