C'è una regola da seguire?
Ho messo anche una foto della piantina per farvi capire come tornerebbe nelle altre stanze.
Grazie per l'aiuto.

La posa obliqua l'avevo esclusa perché sinceramente non mi piaceva. Quale sarebbe più corretta tra le altre due per questa casa?CarlaMariaRenata ha scritto:a mio parere i pavimenti non dovrebbero essere messi ne' in modo orizzontale, ne' in verticale, perchè secondo me stanno meglio in modo obliquo. La posizione obliqua del pavimento rende le stanze molto più grandi, anche se c'è maggiore "sfrido" e maggiori tagli..però se la metti in orizzontale, da un lato lo vedrai orizzontale, dall'altro in verticale..così anche nel caso della posa verticale. Invece se la metti obliqua, le vedrai sempre in quel modo, qualsiasi sia la tua prospettiva.. Ovviamente poi è gusto personale..
Frensis_91 ha scritto:La posa obliqua l'avevo esclusa perché sinceramente non mi piaceva. Quale sarebbe più corretta tra le altre due per questa casa?CarlaMariaRenata ha scritto:a mio parere i pavimenti non dovrebbero essere messi ne' in modo orizzontale, ne' in verticale, perchè secondo me stanno meglio in modo obliquo. La posizione obliqua del pavimento rende le stanze molto più grandi, anche se c'è maggiore "sfrido" e maggiori tagli..però se la metti in orizzontale, da un lato lo vedrai orizzontale, dall'altro in verticale..così anche nel caso della posa verticale. Invece se la metti obliqua, le vedrai sempre in quel modo, qualsiasi sia la tua prospettiva.. Ovviamente poi è gusto personale..
OK grazie. Quindi come nella parte sinistra della foto? E cambieresti il senso ad esempio nel bagno, per farlo più "scorrevole", o verrebbe brutto?CarlaMariaRenata ha scritto:Frensis_91 ha scritto:La posa obliqua l'avevo esclusa perché sinceramente non mi piaceva. Quale sarebbe più corretta tra le altre due per questa casa?CarlaMariaRenata ha scritto:a mio parere i pavimenti non dovrebbero essere messi ne' in modo orizzontale, ne' in verticale, perchè secondo me stanno meglio in modo obliquo. La posizione obliqua del pavimento rende le stanze molto più grandi, anche se c'è maggiore "sfrido" e maggiori tagli..però se la metti in orizzontale, da un lato lo vedrai orizzontale, dall'altro in verticale..così anche nel caso della posa verticale. Invece se la metti obliqua, le vedrai sempre in quel modo, qualsiasi sia la tua prospettiva.. Ovviamente poi è gusto personale..
a questo punto la posa orizzontale è più bella secondo me..
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”