Domande di base su porte

#1
Mi accingo a scegliere le porte di casa, e vorrei orientarmi un po' prima di visitare i negozi, in particolare per quanto riguarda le differenze di prezzo tra tipi (considerando uguale marca e linea prodotta).

1) Differenza prezzo tra porta standard e porta laccata
2) Differenza prezzo tra porta con profili standard e porta a filo
3) Differenza prezzo tra porta a battente e porta scorrevole in interno parete.

Grazie

Re: Domande di base su porte

#2
Ciao Dodiri,
provo a darti delle linee generali, ma sulle porte interne esiste un mondo talmente vasto che poi trovi tutto e il contrario di tutto.

1) La differenza di prezzo tra una laccatura RAL tinta unita e una finitura "normale" è trascurabile. La differenza di prezzo sulla finitura la fanno le trame particolari, ad esempio i matrix, gli effetto pelle o le vernici perlate. E qui ogni brand e ogni colore ha il suo... si arriva fino a duplicare il prezzo della porta a volte.

2) Se con porta a filo intendi quella tipologia di porta con le cerniere a scomparsa e i coprifili a livello del battente siamo intorno ad un 30-50% in più, se intendi le filomuro li vai in un altro mondo e parti da minimo 700€ a porta a cui devi sommarci il montaggio e la rasatura fatta come la parete.

3) Scorrevole a scomparsa di solito costa almeno il doppio della versione a battente normale.

In linea di massima dovrebbe essere così, poi ti ripeto che sono dati da prendere un po' con le pinze perché è un mondo vastissimo.