Consiglio Preventivo Porta Blindata

Buonasera a tutti. Innanzi tutto vorrei fare i complimenti a questo forum perché è sempre di moltissimo aiuto ai consumatori che cercano informazioni. detto questo, dopo la premessa, passo subito alle due domande a cui chiedo gentilmente riscontro. ho in mano un preventivo per un blindato (mi serve per esterno) oikos evolution 3 con kit mose acqua aria vento e termico 1.4. pannelli htf laccati doghe orizzontali (credo legno marino trattato) cilindro classe 6, defender al pvd. misure passaggio 900*2100 e misure telaio 1020*2440 con sopraluce. Le domande sono:

1) quel tipo di pannello in legno è adeguato per un esterno? ha una buona resistenza nel tempo agli agenti atmosferici o è meglio stare sull'alluminio o su altri materiali? non so perché ma ho questa impressione di "delicatezza" del pannello in legno.

2) Il prezzo mi sembra alto, seguendo altre discussioni sul forum pensavo di spendere molto meno.. il sopraluce puo' influire cosi tanto sul costo? infine, il preventivo è in linea? il prezzo finale è 3280+iva compresa installazione

Grazie spero in un vostro riscontro

Re: Consiglio Preventivo Porta Blindata

le vendo e dunque posso dirti con certezza che la qualità è ottima. i pannelli hanno verniciature garantire 12 o 15 anni. problemi zero.
il sopraluce incide abbastanza, ma sul totale che hai, io direi che un buon margine di sconto ci starebbe.