Ciao a tutti,
sto costruendo casa e l'impresa costruttrice mi propone di cambiare la fornitura degli infisse esterni in PVC forniti da Schuco come da capitolato con un prodotto che mi assicurano di pari affidabilità e di pari caratteristiche tecniche della Drutex, con cui hanno firmato una nuova partneship commerciale.
Leggo opinioni alquanto allarmistiche sulla qualità del prodotto Drutex, ma vorrei comunque approfondire di più la mia conoscenza.
A vostro parere, quale marchio da più affidabilità considerando che gli infissi vorrei tenermeli senza interventi per il maggior tempo possibile.
Grazie, attendo vostre info
Re: Infissi Schuco o Drutex?
#2Schuco prodotto da chi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Su questa domanda non sono preparato...
Il serramento Schuco cambia di qualità a seconda di chi lo produce?
ci sono diversi produttori?
Cosa dovrei chiedere all'impresa costruttrice?
Il serramento Schuco cambia di qualità a seconda di chi lo produce?
ci sono diversi produttori?
Cosa dovrei chiedere all'impresa costruttrice?
#4Schuco estrude i profili, non assembla le finestre. Vedi se riesci a risalire all'assemblatore, è quello alla fine che fa la differenza.
#5Ottimo saperlo...provo ad indagare...
ma a prescindere da questo...in linea di valore assoluto...esiste una differenza di qualità tra i due prodotti?
Tra Schuco e Drutex?
ma a prescindere da questo...in linea di valore assoluto...esiste una differenza di qualità tra i due prodotti?
Tra Schuco e Drutex?
#6Purtroppo finché non risali a chi costruisce le finestre con profilo schuco la risposta non esiste.
Facendo un paragone più comprensibile è come chiedere: è meglio la Brembo o la BMW? La brembo fa ottimi freni, poi bisogna vedere su che macchina vengono montati. A quel punto puoi paragonare la macchina con la BMW.
Stessa cosa per i profili schuco, loro sono dei buoni prodotti ma bisogna poi vedere chi li utilizza.
Facendo un paragone più comprensibile è come chiedere: è meglio la Brembo o la BMW? La brembo fa ottimi freni, poi bisogna vedere su che macchina vengono montati. A quel punto puoi paragonare la macchina con la BMW.
Stessa cosa per i profili schuco, loro sono dei buoni prodotti ma bisogna poi vedere chi li utilizza.
#7Stesso discorso vale per la Drutex comunque?...giusto??
Anche qui viene poi costruita esternamente rispetto alla fabbrica di produzione?...corretto??
Anche qui viene poi costruita esternamente rispetto alla fabbrica di produzione?...corretto??
#8Eh no, il discorso sta proprio li. Schuco fa profili, Drutex finestre finite. E' quello il motivo per cui non ha senso paragonarle.
#9concordo con i precedenti interventi.
fatti dire chi assembla scuco e ne riparliamo, tanto non può essere un segreto in quanto se poi perfezioni l'acquisto devono darti le DOP e CE.
fatti dire chi assembla scuco e ne riparliamo, tanto non può essere un segreto in quanto se poi perfezioni l'acquisto devono darti le DOP e CE.
io sto col made in Italy