Dopo aver cercato e ri-cercato informazioni su questo argomento su Google, ho scovato questo forum di cui non immaginavo che esistesse.
Appena avrò tempo, andrò a leggere le altre sezioni che riterrò di sicuro molto utili.
Volevo cambiare l'illuminazione della mia piccola cucina/soggiorno, sostituendo un lampadario ed una plafoniera sul soffitto con delle strisce led. Per testarle, ho comprato due bobine RGB e le ho fatte passare dietro un quadro. Risultato strepitoso. Ma mi chiedevo se fosse possibile usare i cavi del lampadario e plafoniera per unirli (credo) ad un alimentatore e creare "due quadrati" con delle guide in cui farò scivolare dentro queste strisce.
Dato che sono due punti separati della solita stanza, quindi con i loro interruttori, vorrei accendere e spegnere due figure (quadrati i rettangoli poi deciderò) in modo da avere più luce e meno ingombro (per ingombro intendo il lampadario che dondola non tanto per la plafoniera)
Mi son spiegato malissimo ma spero possiate aiutarmi. Chiedetemi se e dove posso spiegarmi meglio.
Se ho capito bene, se comprassi un alimentatore da 100w possibilmente di quelli sottili e lunghi e lo collegassi ai cavi blu e rosso del lampadario per poi attaccare una striscia led dall'altra parte, funzionerebbe o farei esplodere tutto ?

Grazie in anticipo!!!!!