Aiuto idee arredamento soggiorno

Ciao a tutti, sono Luca e scrivo da Modena.

Vi chiedo gentilmente un grande aiuto, ho bisogno di idee per come arredare al meglio il mio soggiorno.
Vi metto la foto della piantina con le misure del soggiorno/cucina, e anche le foto del locale vuoto.
Guardando la piantina, l'ingresso è in basso, in alto c'è la finestra balcone, e a destra una porta scrigno scorrevole che porta al disimpegno notte.
Posizionerò la cucina sul lato destro del soggiorno (sul lato da 3,70 mt).

Ora arrivano i miei dubbi:
Vorrei creare una soffittatura in cartongesso, e illuminare l'ambiente con faretti da incasso e con strisce a led.
Vorrei inoltre montare un impianto dolby 5.1, con le due casse surround posteriori montate sul soffitto in cartongesso.

Avete qualche idea su come disporre le velette in cartongesso? sono molto indeciso...
Il soffitto come si vede dalle foto non è esageratamente alto...

Come stile di arredamento sarà moderno, cambierò il pavimento con un gres finto legno chiaro, e l'arredamento sarà sui toni chiari

Spero di essere stato chiaro, poi capisco che non sia facile capire immediatamente quello che sto cercando di realizzare :D

se vi serve qalche altra info, e ne sono sicuro, chiedete pure...intanto vi ringrazio per le risposte che arriveranno.

Luca

Immagine
Immagine
Immagine