Buongiorno, mi servirebbe un consiglio sulla sostituzione degli attuali infissi. L'appartamento è situato al secondo piano di un condiminio degli anni 60', zona climatica C, classe energetica F. Colore bianco. Tipologia: 7 finestre (misure variabili) 1 portafinestra. Esposizione: 1 a Nord, 4 ad Est, 3 a Sud.
Vorrei orientarmi verso infissi in PVC. In alternativa potrei valutare la soluzione PVC/alluminio e alluminio (Domal).
Prima di confrontare le varie aziende (Nurith, Internorm, Finstral, Korus, Simar), vorrei un vostro consiglio su:
1) tipologia infisso tra PVC, PVC/alluminio, alluminio;
2) scelta profilo standard (Domus, Kf310, top 72, Win Up , Klimalux);
3) doppio (33.1/16/33.1) o triplo vetro;
4) tipologia cassonetto tra pvc ( o alluminio) a vista e legno a scomparsa con ispezione frontale.
Grazie
Re: Consiglio infissi zona climatica C
#2Vi chiedo anche se è un infisso in PVC alluminio è più resistente nel tempo di uno in Pvc.
#3No è uguale.mundial ha scritto:Vi chiedo anche se è un infisso in PVC alluminio è più resistente nel tempo di uno in Pvc.
In zona climatica C puoi permetterti la scelta che vuoi, anche il virtù del colore bianco.
Se le dimensioni delle finestre sono generose io andrei su alluminio a taglio termico, più stabili e durature.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#4Grazie. Tutte le finestre hanno un' altezza di circa 120- 125 cm e una larghezza tra i 120 e 145 cm (tranne quelle del bagno che sono sotto i 100 cm).
#5Per il momento ho ricevuto diversi preventivi (comprensivi di cassonetti, tapparelle elettriche, zanzariere). Doppio vetro 33.1-16-33.1
Queste sono le alternative:
- Korus wink slim evo (in alternativa win up);
- internorm kf310;
- finstral 72 classic line;
- nurith domus ;
- Simar Klimalux ;
- domal (unica alternativa in alluminio).
I prodotti Korus mi piacciono tanto ma sono più costosi. Secondo voi vale la pena spendere circa 2000 € in più per i prodotti Korus rispetto alla linea domus della nurith ( per il momento è il prodotto più economico)? Grazie
Queste sono le alternative:
- Korus wink slim evo (in alternativa win up);
- internorm kf310;
- finstral 72 classic line;
- nurith domus ;
- Simar Klimalux ;
- domal (unica alternativa in alluminio).
I prodotti Korus mi piacciono tanto ma sono più costosi. Secondo voi vale la pena spendere circa 2000 € in più per i prodotti Korus rispetto alla linea domus della nurith ( per il momento è il prodotto più economico)? Grazie
#6il domus di nurith è un buon prodotto per una fascia climatica C.
comunque mi sembra molto strano che il korus Winup costi 2000 euro in più, abitualmente sono abbastanza vicini come prezzo.
comunque stiamo parlando di 2 prodotti con prestazioni molto diverse perchè il valore al nodo del domus è 1,3 wm2k mentre il winup ha un Uf di 1,0 wm2k
il triplo vetro in una fascia climatica C non ce lo metterei.
comunque mi sembra molto strano che il korus Winup costi 2000 euro in più, abitualmente sono abbastanza vicini come prezzo.
comunque stiamo parlando di 2 prodotti con prestazioni molto diverse perchè il valore al nodo del domus è 1,3 wm2k mentre il winup ha un Uf di 1,0 wm2k
il triplo vetro in una fascia climatica C non ce lo metterei.
io sto col made in Italy