Ho bisogno di un consiglio per il tavolo e le sedie della mia zona cucina/open space. Ci siamo trasferiti da vari mesi ma attualmente abbiamo un tavolo con delle sedie provvisorie perché sono un po' indecisa.
Lo stile è un po' sullo scandinavo/country: pavimento gres effetto legno colore rovere miele, l'effetto ha un po' di nodi. La cucina è bianco sporco stile country, con il top in legno che riprende il colore del pavimento (rovere miele), le piastrelle sono le diamantate bianche.
Abbiamo deciso di dare un tocco di colore con il frigorifero Smeg celeste pastello, e il divano, sempre celestino, ci sono anche vari accessori sempre sull'azzurro in cucina.
Le tende sono bianco sporco di lino.
Per il tavolo io pensavo a un tavolo e sedie in stile country, forse meglio di colore legno per non fare tutto troppo bianco? e le sedie starebbero bene sul celeste per staccare oppure meglio bianche come la cucina?
Re: Consiglio arredamento tavolo e sedie
#2riesci a mettere delle foto dell'ambiente? a sentire la descrizione, per i miei gusti, c'é un po'di monotonia (bianco, stesso legno e celeste) io oserei con un quarto colore e materiale
#3Concordo! Io ad esempio ho un open space con pavimento cemento, cucina bianca con top grigio, tende grigie e vari tocchi rosso scuro (mensole, divani, quadri). Ho spezzato con alcuni accessori color carta da zucchero... Non avrei potuto fare scelta migliore per rompere la monotonia!!cate fi ha scritto:riesci a mettere delle foto dell'ambiente? a sentire la descrizione, per i miei gusti, c'é un po'di monotonia (bianco, stesso legno e celeste) io oserei con un quarto colore e materiale
#4Di country ce nè già s sufficienza, di legno pure e comunque uguale nonlo troverai mai e due legni differenti cozzano) di colori e materiali c è già una sufficiente varietà ed un altro non lo inserirei, tutto ciò premesso il tavolo dev esser “neutro” per non aumentare il peso della composizione già ampiamente variegata quindi.... trasparente NO non ci azzecca nulla, minimal liscissimo finissimo (che è il mio stile che adoro) nel tuo caso NO, troppo moderno ci cozza ancora di più, ma un tavolo di ferro, molto lineare senza fronzoli, un po’ Industrial, con la sua presenza discreta seppur caratterizzata da una sua personalità , non mi dispiace 
Questo è il mio pensiero, scritto di getto... vedi tu come ti sembra

Questo è il mio pensiero, scritto di getto... vedi tu come ti sembra