Ho trovato un tavolo che mi piace, un rettangolare 140 x 80, che poi si può eventualmente allungare con due allunghe laterali da 45 cm l'una.
Qualcuno mi sta dicendo che 80 è piccolo come profondità e che ci vorrebbe un 90 cm, considerando che è l'unico tavolo della casa. Non è un problema di dimensioni dell'ambiente.
Non so, a me questo tavolo esteticamente piace molto, ma non lo vendono di profondità più grande. Voi lo comprereste comunque o cerchereste più grande?
Re: Dimensioni tavolo
#2Io lo comprerei comunque, dato che non hai messo nomi né foto. Magari se lo vedessi ti direi che non lo comprerei mai, nemmeno a profondità 70 

Sei incorreggibile. Sallo.
#3Quanti siete? Ci mangereste tutti i giorni o solo a Natale con i parenti? D abitudine la vostra cena è “bistecchina e insalata” o 5 antipasti 3 primi 3 secondi contorno frutta e dolce? 
Solo tu sai le abitudini di casa tua, non considerare quello che ti hanno detto, vai dove hai visto il tavolo, siediti ed immagina di cenare, se ti pare uno spazio sufficiente compralo,altrimenti cercane uno più grande.

Solo tu sai le abitudini di casa tua, non considerare quello che ti hanno detto, vai dove hai visto il tavolo, siediti ed immagina di cenare, se ti pare uno spazio sufficiente compralo,altrimenti cercane uno più grande.
#4140 x 80 è un normalissimo tavole per case..."moderne", ovvero piccole.
Dal momento che sembra tu non abbia problemi di spazio, prendilo più grande.
Dal momento che sembra tu non abbia problemi di spazio, prendilo più grande.
#6quando ero dai miei genitori in tre abbiamo sempre mangiato in un tavolo 120x70 senza sacrifici, cosa che ho replicato da me.
Poi loro hanno un tavolo 160x90 in sala.
Oggi stando cercando un tavolo oltre i 140 li trovo principalmente da 90 di larghezza, ma credo sia più una questione estetica che pratica.
Poi loro hanno un tavolo 160x90 in sala.
Oggi stando cercando un tavolo oltre i 140 li trovo principalmente da 90 di larghezza, ma credo sia più una questione estetica che pratica.