Re: Cerco consigli per pavimentazione esterna

per una superficie molto più piccola (25 mq circa) io ho usato delle piastrelle marazzi effetto pietra formato 60x60.
a dire il vero non poggiano direttamente sul battuto ma sui classici supporti per pavimento flottante.
il vantaggio è che essendo così pesanti, ci si cammina sopra e non si avvertono movimenti di alcun tipo.

Grazie della risposta. Sulla marca di piastrelle ho visto c'è molta scelta e anche sulle dimensioni. anch'io userò gres da 2 centimetri di spessore su supporti. Il mio problema è capire come disporre le piastrelle con l'angolo di 135°. Rischio di creare dei triangoli nei tagli molto piccoli e poi vorrei una disposizione un pò fuori dagli schemi, non tutte allineate e parallele. Cerco consigli su come disporle.

Si me lo diceva anche un piastrellista, che i pezzi"piccoli" saranno da rinforzare con spessore sotto. Sui bordi se sono lineari/regolari le piastrelle si posano sui supporti eliminando 2 alette. Infatti penso farò una cornice su tutto il perimetro con piastrelle intere.Il problema della posa è anche quello. Devo cercare una posa che mi piaccia esteticamente e che non crei troppi pezzi piccoli. Spero nei consigli che potrò ricevere da professionisti.