DOMAL 65 TOP STANDARD O EXTRATERMIC 62

Buongiorno,
classe climatica C ho due preventivi per 4 finestre e 4 porta finestre :
1) con DOMAL TOP 65 STANDARD € 9650+IVA; per posa certificata € 100 a finestra + IVA
2) con DOMAL EXTRATERMIC 62 € 6800+ IVA,
Considerando il prezzo il top 65 rispetto al 62 dovrebbe essere migliore ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie mille.

Re: DOMAL 65 TOP STANDARD O EXTRATERMIC 62

Il TOP 65 è sicuramente superiore tuttavia la differenza di prezzo non può andare oltre 1 k. per questa fornitura, occorre sapere se montano lo stesso vetro!

Per la tua zona climatica vai sul sicuro anche con l' Extrathermic 62 , sappi però che entro il 2019 viene dismesso per essere sostituito dal Domal TOP 55 se non erro.

Sulla posa certificata: Montano su un falsotelaio nuovo? oppure vanno in appoggio al vecchio serramento?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

XAVIER ha scritto:X Ungiornodifinestre.
Grazie per l'interessamento.
Vanno in appoggio sul vecchio telaio.
Vetri,l'unico dato che ho : vetro camera 33/15/33 basso emissivo.
Situazione classica e sbrigativa, praticamente si sfilano le vecchie ante si tolgono le cerniere al vecchio telaio e su questo si alloggia il nuovo infisso, in sostanza una porcata.

XAVIER ha scritto:X Ungiornodifinestre.
Grazie per l'interessamento.
XAVIER ha scritto: Vanno in appoggio sul vecchio telaio.
Telaio in legno?
Se vanno in appoggio al vecchio telaio la posa certifica digli di tenersela, a te non deve entrare acqua ed aria, il resto è fuffa.
XAVIER ha scritto: Vetri,l'unico dato che ho : vetro camera 33/15/33 basso emissivo.
Per entrambi i sistemi?
Che colore hanno queste nuove finestre?
Leggi qui
Prova comparativa

vito59 ha scritto: Situazione classica e sbrigativa, praticamente si sfilano le vecchie ante si tolgono le cerniere al vecchio telaio e su questo si alloggia il nuovo infisso, in sostanza una porcata.
Giudizio prematuro, non hai nemmeno visto una foto, e non hai la più pallida idea del supporto, quindi di cosa stiamo parlando?

Piuttosto se l'utente ci posta qualche bella foto del vecchio serramento ne possiamo discutere, magari sotto esiste un falsotelaio in legno.
Leggi qui
Prova comparativa

Gli infissi vecchi da quel poco che ho potuto capire sono monoblocco, colore nero, il contro telaio in ferro zincato.
I nuovi, colore bianco.
Posa certificata > un'azienda ha partecipato al corso di posa clima.
Per le foto la vedo difficile non ho uno smartphone e poi non saprei come allegarle.

Nel frattempo un'altro preventivo credo SCHUCO
N. 9 Infissi certificati e garantiti di classe da realizzare in alluminio da realizzare in alluminio profilo taglio termico “START 680 TT” finitura Bianco ral 9010,avente spessore max mm. 7 7 , realizzati secondo le procedure del sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2000, completi di guarnizioni di tenuta e battuta in EPDM, maniglieria in tinta , vetricamera antinfortunistici VISARM 33.1/14/33.1 basso emissivo trasparenti con Gas Argon per portefinestre, vetricamera antinfortunistici VISARM 4 /14/33.1 basso emissivo trasparenti con Gas Argon per finestre, capaci di controllare l’apporto energetico del sole d’estate e di ridurre la dispersione termica del calore dall’interno dell’abitazione d’inverno; il tutto consente di avere alta luminosità, confort termico in estate ed in inverno, riduzione dei costi di riscaldamento, climatizzazione ed illuminazione sistema di fissaggio e ogni accessorio d’uso Totale € 5.200
E' Normale questo pagamento ? In pratica 80% dell'ordine senza neanche una maniglia in mio possesso ?
Pagamenti:4 0% ad accettazione preventivo, 4 0 % a merce pronta, saldo a consegna lavori.

Grazie mille per i consigli.

XAVIER ha scritto: Posa certificata > un'azienda ha partecipato al corso di posa clima.
In quel caso si parla di posa qualificata.
La parola "Certificata" implica che esistano dei criteri normati e delle certificazioni emesse dagli enti preposti, i quali le rilasciano come conseguenza del superamento di alcuni test.

Ad oggi la posa certificata non esiste, se non come fuffa da venditori.
Ultima modifica di Paso_ il 22/05/19 19:19, modificato 1 volta in totale.

Nel caso specifico...il serramentista ha pagato un corso in cui alla fine gli hanno lasciato un attestato di partecipazione.
Lo stesso che rilascio io alla fine dei miei corsi, cambia solo la scritta.
Differente la certificazione rilasciata in seguito alla realizzazione di un progetto di posa, la verifica di un ente terzo e la verifica in cantiere...
Ciò detto, si tratta di corsi e quindi si tratta per lo meno di personale che conosce i metodi corretti di posa..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

XAVIER ha scritto:Grazie "paso" per la precisazione,
quindi è un mio errore posa qualificata, viene rilasciata una certificazione o è una presa in giro ?
Ciao XAVIER, per precisare ad oggi non esiste la posa qualificata o certificata ecc. ecc ecc. sono solo ed esclusivamente un modo per vendere, tanti e tanti partecipano, in moltissimi casi pagando, a corsi di posa organizzati da formatori che rilasciano un attestato di partecipazione.
I corsi organizzati da Casa Clima, Posa Clima, Consorzio Legno legno e tanti altri corsi che durano da una a due giornate di formazione sono a pagamento, mentre altri corsi di al massimo una giornata sono organizzati da produttori di serramenti per i loro rivenditori, va da se che non necessariamente chi ha partecipato a questi corsi può acquisire capacità eccelse solo perchè ha seguito un corso, in definitiva cosa voglio dire: dico che tanti che partecipano a questi corsi non necessariamente sono bravi, e tanti che non hanno partecipato a questi corsi non necessariamente non sono capaci di fare la posa e quindi, dipende da tante cose.