MODELLI FRIGORIFERI INCASSO LOW-FROS

Ciao,
quali modelli vi sentite di consigliare di frigo-congelatori incasso low frost?
Io ero orientato sulle altezze classiche 177cm con sotto i 3 cassettoni freezer dato che generalmente non viene mai riempito molto e mi sembra una capacità già sufficiente.
Infine mi domandavo se ha senso fissarsi sul discorso ventola reparto frigo (che ad esempio electrolux chiama dinamic air) e anche sulle classi A+ piuttosto che A+++ o sono dettagli poco influenti.
grazie!

Re: MODELLI FRIGORIFERI INCASSO LOW-FROS

Io ho un Siemens KI86SAD40 e posso ritenermi più che soddisfatto. E' decisamente silenzioso, acceso da 1 anno e mezzo e non sento ancora nessuna esigenza per lo sbrinamento del congelatore. Ignoro quale sia il suo consumo reale, ma da un A+++ mi aspetto una discreta economia d'esercizio!

ovviamente A+++ meglio di un A++ che è meglio di un A+ ecc...

tuttavia io non starei a scegliere un A+++ solo per la questione consumi (ininfluente dato che spesso per ammortizzare la spesa iniziale aggiuntiva ci vogliono molti anni di uso ininterrotto). potendo prenderei un A+++ perchè magari più rifinito, con più accessori e cazzatine varie, più silenzioso ecc...ma il consumo elettrico è l'ultimo dato da guardare se si parla comunque di prodotti almeno A+

io ad esempio ho un liebherr A++ che è silenziosissimo e va bene, ero indeciso se prendere quello più bello (A+++) giusto per avere qualche finitura migliore, ma mi sarebbe costato molto di più quindi ho rinunciato.

se ci arrivi col budget io punterei ad un siemens/neff/liebherr/miele A++ che sono prodotti eccellenti e silenziosi...poi se proprio ne hai da spendere e vuoi tutte le cazzatine fighettose (che fanno sempre piacere :D ) prendi un top gamma che probabilmente sarà A+++

PS: la ventola nel frigo c'è in ogni modello penso...almeno in tutti i modelli che abbia visto c'era...

twistdh ha scritto: PS: la ventola nel frigo c'è in ogni modello penso...almeno in tutti i modelli che abbia visto c'era...
Sia Siemens che Bosch (su cui mi sto orientando)in realtà hanno la maggior parte del catalogo come statico e solo un paio di modelli top di gamma ventilati

Br1bn ha scritto:...
Sia Siemens che Bosch (su cui mi sto orientando)in realtà hanno la maggior parte del catalogo come statico e solo un paio di modelli top di gamma ventilati
ah, non pensavo! tutti i modelli che ho visto avevano la ventolina (così come il mio vecchio siemens, e anche quello prima). c'è da dire effettivamente che avevo visto solo modelli di fascia alta o top, sarà quello.